L’avambraccio è uno dei luoghi preferiti da tutte le persone che desiderano farsi un bel tatuaggio. Una preferenza che è peraltro condivisa tra uomini e donne, e che potrebbe altresì fare al caso vostro, se state pensando di realizzare un bel tattoo sulla vostra pelle, e non avete ancora deciso quale zona del corpo far apprezzare da una straordinaria opera di body art contemporanea. Ma perchè la zona dell’avambraccio è così gettonata? E quali sono i principali modelli che negli ultimi anni stanno andando per la maggiore? Cerchiamo di fare il punto su questo trend, proponendovi una gallery di oltre 40 foto che vi consigliamo di non perdere!
L’avambraccio è una zona che deve essere considerata tra le principali protagoniste nel momento in cui si sceglie l’area dove poter far apporre il proprio tattoo. I motivi di tale preferenza sono peraltro numerosi: è una zona alla quale potete dare una evidente visibilità ma che, nel contempo, può essere celata con una manica lunga della camicia o di una maglietta.
È una zona inoltre molto pratica, non particolarmente dolorosa da essere interessata da un tattoo, “interna” rispetto al dorso del braccio, e che si presta particolarmente a numerose creazioni artistiche. Trattandosi di un’area piuttosto estesa in termini verticali, l’avambraccio si presta infatti ad essere apprezzato attraverso una lunga serie di potenziali ipotesi artistiche, lasciandovi il modo di dare sfogo alla vostra piena creatività senza nessun limite!
Una volta che vi siete convinti che il tatuaggio sull’avambraccio può fare al caso vostro, arriva il momento (molto) difficile: che cosa è opportuno tatuarsi? Quale modello scegliere? E quale invece cercare di evitare?
Naturalmente, una risposta univoca non può esistere. O, meglio, esisteranno tante risposte quanti sono i nostri lettori, considerando che ognuno di voi avrà una valutazione diversa su quel che possa essere preferibile e ciò che invece non dovrebbe apparire sulla propria pelle.
Proprio per questo motivo il nostro suggerimento non può che essere quello di compiere un’attenta valutazione di quel che volete trasmettere con il vostro tattoo, a voi stessi e agli altri. Successivamente, prendetevi tutto il tempo che desiderate, considerando che il tatuaggio dovrebbe essere “definitivo” (potete pur sempre cancellarlo, ma chi ha voglia di andare incontro a fatica e soldi per un passo indietro?) e che pertanto vi accompagnerà per tutta la vita.
I nostri modelli, ovviamente, sono a vostra disposizione per potervi fornire una prima fonte di ispirazione. Vi consigliamo pertanto – se questa è la vostra intenzione! – di guardarli con una buona dose di attenzione, e cercare di capire se sia o meno il caso di attingere da tali fonti qualche bozza da condividere con il proprio tatuatore.
Come riuscirete facilmente a comprendere osservando la collezione di modelli che oggi abbiamo scelto e condiviso con tutti i nostri lettori, esistono davvero decine di opportunità che potreste personalizzare e arricchire. Provate a comprendere una o più delle foto di cui sotto siano in grado di generare la giusta curiosità nei vostri confronti, e se siano “spendibili” anche sulla vostra pelle, ricordandovi sempre della necessità di rendere “unica” la creazione mediante qualche elemento di declinazione super personale.
Fatto ciò, condividente il modello e la bozza con il vostro tatuatore di fiducia, che potrà certamente fornire qualche suggerimento più specifico sulla possibilità di realizzare un tattoo ancora più in linea con quanto desiderate.
A questo punto, non vi resta che prendervi ancora qualche tempo per poter comprendere se la vostra scelta sia realmente in grado di generare la soddisfazione e l’appagamento che desiderate, o se sia meglio invece tornare sui propri passi e variare qualche elemento del proprio progetto artistico!
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…