Avete mai pensato di farvi un bel tatuaggio con una rosa nera? Si tratta di una scelta di grandissima personalità, che probabilmente molte di voi non hanno ancora avuto modo di interpretare e valutare con correttezza, trattandosi di un simbolo spesso funereo ma, in realtà, preferito da tantissime donne che desiderano esprimere un particolare lato della propria personalità e del proprio animo. Domandiamoci pertanto: quali sono i migliori esempi di tatuaggi con la rosa nera che potreste scegliere di adottare nel prossimo periodo? Che cosa è opportuno fare per poter scegliere il miglior tatuaggio per le proprie esigenze di body art?
Il simbolismo della rosa nera è abbastanza complesso, e dipende soprattutto dalle culture alle quali si riferisce. In termini complessivi, il suo significato è totalmente opposto a quello della rosa bianca, visto e considerato che la rosa nera fa riecheggiare l’immagine della morte, contrariamente alla rosa bianca che significa invece una nuova vita, e purezza. Dunque, il significato della rosa nera è quello di buio, di angoscia e di tristezza a causa del suo colore buio. Insomma, un significato abbastanza spiacevole, poiché richiama la morte, lo sconforto. Per questo motivo la rosa nera è spesso associata a riti funebri e particolarmente spiacevoli.
Naturalmente, non sempre la rosa nera deve necessariamente avere significati così tetri. Spesso infatti la rosa nera può essere tatuata per poter simboleggiare la speranza e il mistero. Altrettanto spesso è un tatuaggio che viene effettuato per poter manifestare e simboleggiare l’amore disilluso, ferito, non ricambiato, o una passione non soddisfatta. Più ampiamente, la rosa nera significa anche la speranza per il futuro. Altre persone si tatuano invece la rosa nera poiché ritengono che questa possa manifestare all’esterno un animo piuttosto dark della propria personalità. Insomma, una vasta gamma di possibili declinazioni, all’interno delle quali dovreste scegliere la vostra strada…
Al di là del significato che intendete attribuire a questo tatuaggio, può essere utile ricordare come, in realtà, le rose nere non si trovino in natura, e come sia pertanto una costruzione dell’uomo. Il suo colore si presta inoltre molto bene ad essere associato ad altre tonalità e a contrastare adeguatamente sulla pelle. Nella stagione autunnale invernale 2016/2017 i tatuaggi con le rose nere stanno continuando a riscuotere un discreto successo, soprattutto di piccole dimensioni e in luoghi poco visibili.
Concludiamo il nostro speciale approfondimento odierno con la consueta abitudine di corredare i nostri spunti con tante utili foto. Nelle righe che seguono avrete infatti l’opportunità di sfogliare oltre 40 diversi modelli con tatuaggi contraddistinti da bellissime rose nere, tra le quali probabilmente potreste trovare anche quella che fa per voi. Dateci un’occhiata approfondita e ricordate di prendervi tutto il tempo necessario per poter compiere una scelta consapevole. E non dimenticate: utilizzate lo spazio tra i commenti per farci sapere che cosa ne pensate della nostra gallery odierna, e se avete mai valutato di tatuarvi sulla pelle una bella rosa dark!
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…