Il tatuaggio con una farfalla? Non è certamente una novità all’interno della gamma dei modelli più gettonati dalle donne italiane, giovani e meno giovani, ma val sempre la pena ritornare su questo soggetto, revisionato e modernizzato in più occasioni negli ultimi anni, grazie al ricorso a tecniche sempre più innovative se straordinarie.
D’altronde, il tatuaggio con la farfalla è tutt’altro che banale e “già visto”. Ed è tutt’altro che monotono, essendo davvero tantissimi i significati che è possibile assegnare a un tattoo raffigurante questo meraviglioso animale, senza contare (ovviamente) quelli più personali e soggettivi.
Tatuaggio con la farfalla: perché farsene uno?
Difficile, sulla base di quanto sopra, cercare di rispondere alla domanda su quale sia il motivo in base al quale tatuarsi una farfalla. I significati di tale rappresentazione cambiano da popolazione a popolazione: per i Maya, ad esempio, la farfalla era lo spirito del defunto che tornava sulla terra per poter salutare i propri cari.
Più generalmente, la farfalla può indicare una novità in arrivo, una buona notizia, un’affermazione di leggerezza di spirito e di bontà d’animo, una condizione di rinascita, e così via. Insomma, tantissimi significati all’interno dei quali potrete trovare certamente anche quello che fa per voi!
Dove tatuarsi la farfalla?
Scegliere il luogo dove tatuarsi una bella farfalla non è affatto semplice, e non è certamente possibile indicare un luogo preferito rispetto agli altri, considerato che la scelta non potrà che dipendere dalle necessità e dalle preferenze della singola persona. Peraltro, sono davvero tantissimi i punti del corpo in cui il tatuaggio a forma di farfalla potrebbe adattarsi alla perfezione: dalla parte bassa del ventre alla spalla, dalla caviglia al polso, dal collo alla schiena, è lunghissimo l’elenco di aree potenzialmente interessabili da questo tattoo.
Ad ogni modo, come potrete ben immaginare, è sempre meglio farsi consigliare dal proprio tatuatore di riferimento al fine di trovare l’area migliore nella quale effettuare il tatuaggio, anche in base alle caratteristiche della nostra pelle e alla grandezza del disegno.
Tanti stili da considerare!
Archiviati gli elementi di valutazione di cui sopra, non vi rimarrà che passare alla fase più divertente e più creativa: scegliere la tecnica e l’effetto con il quale volete ricreare un bel tatuaggio con la farfalla sulla vostra pelle. Come la nostra gallery di oggi potrà ben dimostrarvi, le opportunità sono davvero numerosissime: potete ad esempio optare per un bellissimo disegno stilizzato e minimalista, come va di moda attualmente, oppure puntare su un disegno 3D o ai raggi X, e così via.
Potete inoltre scegliere di tatuarvi la farfalla da “sola”, oppure accompagnata da fiori, scritte o altri elementi che potrebbero rendere ancora più unico il vostro meraviglioso tattoo. Molto dipenderà – ovviamente – dal luogo in cui deciderete di tatuarvi la farfalla: il polso vi richiederà uno sforzo di sintesi maggiore, la schiena potrà donarvi le migliori opportunità in termini di spazio e di diversificazione.
Al di là di quanto sopra affermato, se volete saperne di più sui migliori tatuaggi con la farfalla che potreste scegliere di indossare nel corso delle prossime settimane o dei prossimi mesi, non possiamo che suggerirvi di dare un’occhiata alla gallery che di sotto segue: sfogliandola con la giusta curiosità e con la giusta passione riuscirete certamente a scorgere qualche buon modello da utilizzare come base di riferimento per un risultato finale straordinariamente accattivante. Provate anche a parlarne con un buon tatuatore e studiare con lui come poter personalizzare a dovere la bozza: siamo certi che non farete certamente fatica a trovare la giusta soluzione finale!