Tra i tatuaggi più in tendenza degli ultimi anni il must have sono diventati soprattutto quelli in grado di essere estremamente discreto. Ecco qualche esempio
Il mondo dei tatuaggi si divide tra chi ama quelli più estremi, grandi ed elaborati, dai colori saturati o forti contrasti b&w e design creativi e artistici, e tra chi invece ama rifugiarsi maggiormente nella semplicità, in design più minimali e delicati.
Stavolta però ad aver catturato maggiormente l’ attenzione, sono stati proprio i tatuaggi più semplici e minimali.
Tatuaggi micro e minimal
Questo tipo di tattoo sono tra i più richiesti e in tendenza in questi ultimi mesi. I tatuaggi più minimali, sono perfetti per chi è alla ricerca di un design discreto ma originale, un’ idea particolare anche per chi vorrebbe fare il primo tattoo e sia per chi volesse continuare a portare tatuaggi di questo tipo sul corpo. Un altro vantaggio di questi tatuaggi piccoli ed essenziali, è che riescono a riempire perfettamente qualsiasi punto del corpo, senza stonare. Realizzare questi piccoli tattoo richiede anche estrema precisione, sembrano semplici da realizzare, ma in realtà è necessario avere una tecnica ed essere in grado di tracciare linee molto pulite.
Oltre le diverse raffigurazioni possibili, c’ è anche l’ opzione di scegliere uno stile minimale anche per le scritte, sia in corsivo che in stampatello, perfette per tatuaggi di grande raffinatezza. I punti più scelti per questo tipo di tatuaggi sono le mani, i fianchi, le caviglie, i polsi, il collo.
C’ è anche chi decide di iniziare un progetto sul proprio corpo rimanendo fedele a questo stile; in questi casi la maggior parte sceglie di tatuarsi le braccia o la schiena e l’ effetto è estremamente chic e delicato. I tatuaggi in questo stile, hanno riscosso un grande successo anche realizzati con inchiostro rosso, la nuova tendenza che ha iniziato a dilagare di più in questi ultimi mesi.
Tra i soggetti più ricercati ci sono scritte e simboli geometrici, che vengono realizzati dai tatuatori utilizzando aghi molto fini- Inoltre, un altro vantaggio di questi tattoo è il fatto di richiedere pochissimo tempo per essere eseguiti, ma soprattutto sono una scelta stilosa e anche economica. Sono perfetti per chiunque volesse tatuaggi particolari ma senza spendere troppi soldi. Inoltre, lo stile minimal di questi mini tattoo si avvicina molto a quello del fine line tattoo, perchè solitamente si tratta di disegni di sole linee, ed è raro che vengano colorati. Potrebbero avere delle sfumature in base allo stile ma solitamente non vengono colorati.