75+tatuaggi+con+la+punta+di+una+freccia%3A+un+modello+da+seguire%3F
tatuaggistyleit
/75-tatuaggi-la-punta-freccia-un-modello-seguire/1225/amp/
Tendenze

75 tatuaggi con la punta di una freccia: un modello da seguire?

Published by
Roberto Rossi

 

Vogliamo oggi parlarvi di un tatuaggio apparentemente piuttosto particolare e di nicchia, che in realtà nel corso degli ultimi anni ha avuto una vera e propria esplosione di notorietà, anche all’interno del nostro territorio. Parliamo infatti dei tatuaggi realizzati sulla base di punte di vecchie frecce, realizzate in pietra: un riferimento alle ere che furono, e ai vecchi strumenti di guerra che potevano essere utilizzate in tempi antichi. Ma è davvero così affascinante questo tatuaggio? E per quale motivo sempre più persone stanno scegliendo di ricrearlo sulla propria pelle? Cerchiamo di saperne un po’ di più e consultiamo insieme a una maxi gallery con 75 diversi modelli!

Un tatuaggio semplice e affascinante

Il tatuaggio con la punta della freccia è oggi indiscutibilmente considerato come una scelta di ricco fascino, in grado di riprodurre sulla vostra pelle l’influsso dell’animo delle persone che, in tempi antichi, utilizzavano questo strumento per diverse ragioni. Il principale riferimento che viene frequentemente ribaltato è quello dei nativi americani, i cui gruppi etnici spesso utilizzavano tali strumenti per poter cacciare e pescare. Di qui, l’estrema importanza che questo oggetto poteva possedere per le popolazioni antiche: era spesso sinonimo di sopravvivenza, di voglia di vivere, e di possibilità concreta di poterlo fare.

Significato del tatuaggio

Naturalmente, il significato del tatuaggio con la testa di una freccia in pietra è oggi molto vario. Ed era peraltro così anche in passato: il valore di una testa di una freccia era infatti diverso tra tribù e a tribù, e nelle varie culture nordamericane ha finito con l’essere confuso in maniera spesso anche molto varia. Molto frequentemente – nonostante il suo utilizzo fosse concreto e materiale – il simbolo veniva legato a qualcosa di profondamente spirituale: un nuovo inizio, un nuovo progetto, e tanto altro ancora.

75 foto per la vostra scelta consapevole!

Come nostra abitudine, chiudiamo anche questo nostro approfondimento proponendovi una bellissima collezione di 75 diversi modelli di foto che ritraggono delle punte di freccia. Noterete, sfogliando la serie di foto che sotto abbiamo selezionato per voi, che si tratta di una collezione molto varia, e che questo simbolo è molto più personalizzabile di quanto possiate mai immaginare! Vi consigliamo pertanto di guardare queste foto con la dovuta attenzione, poiché è molto probabile che al loro interno riusciate a trovare anche qualche buona dose di ispirazione, da utilizzare per poter costruire il vostro nuovo personalissimo tattoo! E voi che ne pensate? Avete trovato quel che fa per voi?

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

2 anni ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

2 anni ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

2 anni ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

2 anni ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

2 anni ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

2 anni ago