Achille Lauro è uno dei protagonisti del panorama artistico italiano. Dalle sue partecipazioni al Festival di Sanremo alle follie continue, il cantante è senza dubbio uno dei personaggi più glamour ed esuberante di sempre.
Achille Lauro, un nome che difficilmente possiamo dimenticare. Una delle personalità più illustri del mondo dello spettacolo, ha anche partecipato al Festival di Sanremo più di una volta come Big e poi come ospite, ma la sua personalità è sempre emersa in moltissime sfaccettature. Il debutto sul palco dell’Ariston risale al 2019 con il brano “Rolls Royce”, e da allora non si è smesso di parlare di lui. Già dalla prima apparizione con la suddetta canzone, riuscì a far parlare di lui per mesi. Il brano aveva curiosamente lo stesso nome di una droga sintetica ed anche le parole risultavano alquanto ambigue. Fu comunque un successo
Achille Lauro e quei tatuaggi fantastici
Il lcantante non perse tempo e l’anno successivo ripropose un nuovo brano, che fece altrettanto scalpore “Me ne frego”. Vestito con una tutina dorata, ha partecipato catalizzando l’attenzione non solo per le sue particolarissime canzoni, ma anche per il suo inconfondibile stile, sempre sopra le righe. Provocante, sempre incline a travestirsi, con look alla moda, ma anche un misto di generi, tra il maschile e il femminile: insomma oltre che un’icona della musica è diventato un’icona di stile.
I tatuaggi di Achille Lauro
Una delle sue passioni però resta sempre la stessa e riguarda i tatuaggi. Ne ha così tanti che è impossibile elencarne in una volta sola. Con certezza possiamo dire che è stato tra i primi a imprimere uno stile che è stato poi copiato nel tempo. E’ sicuramente stato uno dei primissimi a tatuare il volto, e a mostrarsi senza alcuna remora. Sul viso in particolare Achille Lauro ha usato l’inchiostro indelebile in un modo ben preciso.
Sul corpo Achille Lauro ha tantissimi tatuati, ma sicuramente quelli più evidenti, per tantissimi motivi, sono quelli che ha sul viso. Sulla guancia destra ad esempio ha deciso di far scrivere “Pour l’Amur” ovvero Per l’amore. Lui stesso ha dichiarato che ha deciso di scrivere questo per omaggiare sia il suo lavoro, che la sua passione per la musica. Sotto l’occhio invece ha un piccolo cuoricino, di cui però non ha mai precitato il significato.
Altri tatuaggi che non passano inosservati sul volto della star della musica italiana, si trovano sulla guancia sinistra. Qui Lauro ha fatto disegnare dal attuatore una scritta “Scusa”. Non ha mai spiegato il motivo di questa scritta, ma in tanti hanno sempre sospettato che l’abbia fatto per redimersi del fatto di aver tatuato il viso. Insomma un motivo contorto, ma per una personalità ambigua come quella di Achille Lauro ci sta tutto!