37+tatuaggi+arco+e+freccia+da+guardare+e+condividere%21
tatuaggistyleit
/arco-e-freccia/1302/amp/
Tendenze

37 tatuaggi arco e freccia da guardare e condividere!

Published by
Roberto Rossi

Arco e freccia rappresentano due comuni simboli che possono essere tatuati sulla propria pelle. Dal simbolo dell’amore (Cupido) a quello della guerra (arco e freccia come armi), sono numerosi i significati che questo genere di rappresentazione può conferire. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più sul significato del tatuaggio con l’arco e la freccia e – naturalmente – cerchiamo anche di arricchire la vostra opportunità di scelta del miglior tattoo, attraverso una bella fotogallery con 37 foto che vi invitiamo a guardare a condividere con i vostri amici e con le vostre amiche!

Per saperne un po’ di più, cominciamo con il ricordare che l’arco è generalmente in grado di assumere il simbolismo del cerchio, poiché è equivalente a vita e crescita, in continuo movimento. Non è certamente un caso che passare attraverso un arco nelle cerimonie di iniziazione significhi garantirsi una rinascita, lasciarsi dietro la propria vecchia natura e iniziarne una nuova. Certo è che l’arco è stato poi declinato nei confronti dell’arma: in questo caso il suo significato è tradizionalmente legato al concetto di potere terreno, ma non sono poche le “deviazioni” più o meno accurate, come quelle legate all’amore di Cupido.

L’arco nelle varie culture

Come anticipato, il significato dell’arco e della freccia varia a seconda delle culture di riferimento. Ad esempio, nella cultura buddista è un chiaro simbolo di forza di volontà, con l’arco che in realtà rappresenta la mente che scaglia le frecce. Nella cultura cinese l’arco e la freccia sono un simbolo di fertilità, mentre nella mitologia greca e romana l’arco di Artemide o Diana è la luna falcata, e sono attribuiti anche ad Apollo ed Eros. Nella cultura induista è simbolo di forza di volontà, mentre in quella islamica l’arco è il potere divino.

Chiudiamo infine, come promesso, con una bella collezione di fotografie che ritraggono 35+ modelli di tatuaggi con arco e frecce da utilizzare come modelli. Potete pertanto fruirne come base di partenza per poter costruire una propria valutazione di riferimento per la personalizzazione del vostro prossimo tattoo. Cercate di cogliere tutti i dettagli e ogni singola modalità di rendere “unica” la vostra creazione di body art. L’obiettivo sarà quello di arrivare a un marchio che possa rispecchiare interamente la vostra anima e la vostra personalità, e possa comunicare agli altri e a voi stessi il messaggio che avete in mente.

Recent Posts

  • Spettacolo

Jennifer Love Hewitt, il tenero omaggio ai figli fa commuovere i fan

La dedica che la celebre attrice americana ha deciso di creare per i suoi figli…

2 anni ago
  • Consigli

Questi nevi non vanno mai tatuati, rischi la vita

Purtroppo, i tumori maligni della pelle sono le neoplasie più frequenti in Italia, soprattutto per…

2 anni ago
  • Spettacolo

Blanco esagera: il tattoo è gigantesco

Il giovane cantate ha deciso di imprimersi un gigantesco tatuaggio sulla sua pelle. L'opinione dei…

2 anni ago
  • Consigli

Piercing all’orecchio. Tutti ma proprio tutti i nomi e dove puoi farli

Si fa presto dire piercing all’orecchio. In realtà, con così tanti posti da forare, sono…

2 anni ago
  • Tendenze

La tatuatrice italiana senza tatuaggi ha una missione: rivoluzionare il modo di pensare dei suoi colleghi

Si chiama Noa Yannì, è una tatuatrice di fama mondiale e… è un po' chiacchierata…

2 anni ago
  • Consigli

Il foro al loro per i minorenni è ancora consentito? Ecco cosa dice la legge

È lecito regalare il foro all’orecchio al proprio figlio minorenne? Si può applicare un piercing…

2 anni ago