Per chi conosce bene Alessandra Amoroso non è difficile capire che la cantante abbia qualcosa di più che la passione per la musica. La cantante salentina è una fan dei tatuaggi. Ne ha tantissimi sul suo corpo e alcuni sono dediche speciali.
Alessandra Amoroso è uno dei volti più affermati del panorama musicale italiano. Di lei si parla però non solo per le sue canzoni, ma anche per altre sue passioni.
La cantante salentina è infatti una patita di moda e spesso i suoi look sono al centro di recensioni di fashionisti, un’esteta e amante del bello e un’appassionata di tatuaggi. L’artista, ne ha davvero tanti e tutti hanno un significato davvero particolare.
A raccontare il significato di quei meravigliosi segni indelebili che la Amoroso ha deciso di imprimere sul suo tonico corpo è proprio lei. Ebbene sì è anche un’appassionata di crossfit e adora tenersi in forma e mangiare sano. Memorabile è sicuramente il tatto che rappresenta sogni, speranze e progetti di Alessandra. Oggi il successo l’ha resa una cantante affermata, ma i suoi desideri sono comunque quelli di una donna semplice: una famiglia, un amore per sempre, un figlio.
Alessandra Amoroso racconta il significato dei suoi tatuaggi
Alla vigilia del concerto delle donne tenutosi l’11 giungo Una. Nessuna. Centomila, insieme a Laura Pausini, Gianna Nannini, Emma Marrone, Elisa, Fiorella Mannoia e Giorgia, a Io Donna ha scelto non solo il significato di quella casetta, ma anche un curioso tatuaggio che rappresenta per lei oggi il ritrovamento della felicità. Si tratta di un tatuaggio di coppia che la Amoroso ha deciso di fare con una persona davvero speciale, spesso protagonista delle sue stories su Instagram.
“I tatuaggi? Qui sul braccio ho descritto un po’ i miei sogni, nello stile dei fumetti: c’è una casa con sopra un grande sole e, davanti, io, il mio compagno e il cane; accanto c’è una “nuvoletta” con il matrimonio, una con un figlio e una con… due tombe (eh sì, vorrei stare fino alla morte con l’uomo che amo!). Poi, in ordine sparso: un corno portafortuna. La metà di un avocado (l’altra metà ce l’ha la mia migliore amica). Una cicogna per la nascita della mia nipotina, Andrea. Una croce (non ho una religiosità tradizionale, ma rappresenta la protezione del “mio” Dio”.
Insomma questo tatuaggio davvero speciale l’ha condiviso con la sua migliore amica. Da non dimenticare però tutti gli altri tatuaggi dell’ex stella di Amici; una grande appassionata della body art!