Un’organizzazione artistica ha permesso di compiere un gesto molto importante per le persone in difficoltà e anche del mondo del tatuaggio hanno contribuito a rendere possibile questo importante evento.
In tutto il mondo , organizzazioni no profit, scuole, artisti indipendenti, hanno creato programmi che utilizzano l’ arte per aiutare le persone in condizioni di bisogno. Essi mettono a disposizione tempo e talento per dare una mano. L’ arte, oltre che essere un mezzo di espressione, diventa anche uno stimolo d’ aiuto.
Sono molti gli artisti che donano le loro opere, organizzano eventi in beneficenza, in modo da raccogliere più fondi possibile da donare. Molti si dedicano anche a progetti di arte sociale, utili a sensibilizzare su temi come la povertà, la malattia, le disuguaglianze sociali, ecc. Stavolta è stato l’ ennesimo importante evento artistico a offrire un aiuto in più.
Lavori di tatuatori in aiuto ai senzatetto
Si tratta di una mostra d’ arte che si è tenuta al Londra King’s Cross, come riportato da tattoolife.com. Una di quelle un po’ diverse dal solito, a cui hanno partecipato alcuni tatuatori famosi, da tutto il mondo, con l’ intenzione di esporre i loro lavori per raccogliere fondi da donare in beneficenza.
La mostra portava il nome di Tattoo Artists Against Homelessness, in cui tatuatori che hanno partecipato facevano parte di un collettivo. Durate l’ evento erano state esposte alcune tra le migliori opere dei tatuatori di tutto il mondo.
I partecipanti sono stati circa una trentina, i lavori dei tatuatori consistevano nell’ esposizione di tavole progettate per futuri tatuaggi, ognuna nello stile personale degli artisti. Si trattava di grafiche molto elaborate e di grandi dimensioni, che hanno riscosso un grande successo, alcune erano realizzate a colori altre in bianco e nero.
La mostra è durata circa due settimane, essa però non era solo visibile dal vivo ma anche online. I fondi sono stati raccolti attraverso un’ asta, per vendere le opere, ciò che è stato guadagnato è stato donato alla LandAid, un ente di beneficenza immobiliare, con lo scopo di aiutare i giovani senzatetto. L’ evento è stato un grande successo, ed è stato di grande esempio per tutti, rendendo anche l’ arte del tatuaggio un aiuto per poter eseguire lavori anche a scopo benefico.