Asia Argento è sempre al centro di gossip succulenti e discutibili scatti fotografici, spesso protagonista del suo esibizionismo è il suo corpo, pieno di tatuaggi. Icona sensuale conosciuta in tutto il mondo, la figlia d’arte di Dario Argento, si è fatta riconoscere anche per i suoi molteplici tattoo.
Asia Argento è conosciuta come icona sexy infatti la sua particolare bellezza l’ha sempre resa una delle donne più sensuali del mondo dello spettacolo. L’attrice e regista però è una vera e propria bomba, un’icona e molto fa il suo corpo ricco di significato, cosparso di tatuaggi dalla forte simbologia. Una mappa di grazia ed eleganza sulla quale può esporre tutte le sfaccettature della sua particolare personalità.
Arisa è una “vera bomba”: il significato nascosto in un tatuaggio
Tatuaggi suggestivi, ispirati anche a vere e proprie opere d’arte, quelli sfoggiati da Asia. Anche lei però non ha di certo detto di “no” alla rimozione con laser. Insomma a quanto pare c’è sempre un pentimento dietro la decisione di fare un tatuaggio. Una decisione presa troppo in fretta, la voglia di cambiare o un pensiero che probabilmente non è più quello di prima. Ha rimosso la scritta “Panos” che aveva sul polso, il nome di una persona che ha avuto una forte importanza nella sua vita. Decise non proprio di eliminarlo, ma di trasformalo in “Pause”.
Il suo più famoso tatuaggio è invece assai vecchio, risale al 1992 ed è un angelo con le sembianze di una donna che si trova sul basso ventre. Un disegno che significa molto, che non ha nessuna spiegazione, ma che non ha mai rimosso e quindi per lei avrà un forte valore simbolico. Con certezza possiamo dire che l’Argento si sia fatta tatuare dal migliore tra i tatuatori italiani ovvero Marco Manzo, autore dei più celebri tatuaggi dei vip. L’artista così ha descritto l’attrice: ““Nonostante la grandezza, che di certo non lascia indifferenti, la precisione nei dettagli e lo stile dai tratti super femminili, sembrano essere studiati a tavolino per una donna che non si è mai abbassata alle regole dello star system, e che anzi, a modo suo, ha sempre cerco di scavalcare. Che bomba Asia!”.
Non è possibile elencare tutti i tatuaggi della sensuale Asia che ha infatti impresso sulla pelle tantissime scritte e disegni: sulle mani, sul braccio sinistro, su quello destro. Anche il bacino dell’argento presenta un tattoo, si tratta di due fiori: Yagé e Psychotria; utilizzati per la preparazione dell’ayahuasca ovvero un infuso psichedelico caro alla regista.