Basta indecisioni, ora sono biodegradabili. Non crederete ai vostri occhi!

Il sogno di avere un tatuaggio che può svanire nel tempo è stato un pensiero balenato a molte persone, magari col desiderio di provarlo solo per vedere cosa si prova o per altri infiniti motivi, ma senza dover portare per sempre sulla pelle. Ma questa volta non si tratta solo di una fantasia.

Fare un tatuaggio comporta avere la consapevolezza che avremo un disegno o una scritta sulla nostra pelle per sempre, senza alcun modo di cancellarla, se non attraverso metodi specifici. E se esistesse un tipo di tatuaggio in grado di sparire?

Tatuaggi biodegradabili
Tatuaggi biodegradabili che scompaiono! ( credit Canva.com)

Non proprio un tatuaggio temporaneo, ma quasi. Uno in grado di durare nel tempo, ma che venga fatto come tutti gli altri, con macchinetta, ago e inchiostro. Se questo fosse possibile? Fareste un tatuaggio così? Perchè questa opzione ora esiste, ed è possibile.

La differenza tra tatuaggi tradizionali e tatuaggi effimeri

Cancellare un tatuaggio permanente può essere una vera rottura per chiunque, sia per una questione economica, sia perchè sono terapie lunghe, che richiedono anche tempo, prima di vedere dei risultati. E allora perchè non fare un tatuaggio, che però sparirà nel tempo? Ecco che questa novità è già in espansione. Ebbene si, ora esiste un modo per fare dei tatuaggi che vengono eseguiti con le stesse procedure e modalità di un tatuaggio normalissimo.

Si tratta di tatuaggi veri e propri, ma che hanno la capacità di sbiadire, per poi sparire definitivamente nel giro di 9 – 15 mesi. La società Ephemeral ha proposto questi tatuaggi, che vengono realizzati utilizzando un inchiostro biodegradabile. E’ stato studiato attentamente per 6 anni, insieme a molti specialisti tra cui ingiegneri chimili e dermatologi specializzati nel settore, e successivamente testato diverse volte sul corpo del co-fondatore Josh Sakhai. L’ inchiostro è realizzato utilizzando sostanze particolari per dargli l’ effetto biodegradabile ma ogni sua componente è legalmente stata approvata e certificata rendendolo sicuro.

Tatuaggi effimeri
L’ inchiostro biodegradabile presente solo di colore nero può essere usato per qualsiasi tatuaggio! ( credit Canva.com)

Le particelle presenti all’ interno dell’inchiostro, penetrano come quelle degli inchiostri normali all’interno della pelle, ma nel corso di un anno pian piano si distruggono, diventando sempre più piccole fino a scomparire naturalmente e per sempre dalla pelle senza lasciare traccia.

Il nome attribuito a questo tipo di tattoo è tatuaggi effimeri, sbiadiscono in modo uniforme nel tempo, senza lasciare macchie. L’ unico inchiostro che è stato creato per ora è di colore nero, non esistono altre colorazioni per realizzare questi tatuaggi effimeri. Il loro costo si aggira tra i 145 e i 250 dollari, questo dipende sempre da com’è fatto il tatuaggio e dalla sua grandezza.

Se il desiderio di tatuarsi è sempre stato sovrastato dalla paura di potersi pentire dopo averlo fatto, questo tipo di tatuaggi potrebbe essere una grande svolta, soprattutto per gli indecisi, che potrebbero testare questo, prima di realizzarne uno tradizionale e permanente.

Gestione cookie