Se sei alla ricerca di un’idea per tatuaggio floreale ma che non sia il solito visto e rivisto oggi ti mostriamo come è possibile rendere in modo speciale un fiore che è carico di significato. Perché i fiori sono sempre una scelta azzeccata e facilmente possono stufarci ma è anche vero che bisogna usare un pizzico d’ingegno e originalità in ogni cosa.
I tatuaggi floreali sono capisaldi della femminilità e della delicatezza. Tra i fiori più amati, oltre alle rose, una particolare menzione va fatta per un fiore simbolo di semplicità e purezza; la margherita. E’ un fiore molto comune ma non lasciamoci ingannare da questo perché è proprio nella semplicità che spesso si nascondono i significati più profondi.
Per capirne il significato dobbiamo trasportarci in Inghilterra dove le margherite sono chiamate daisy. Questa parola proviene da un’altra più antica parola e un po’ complessa da pronunciare che significa “day’s eye” (occhio del giorno), perché la margherita è un fiore che si apre completamente di giorno per poi richiudersi la notte. Quindi la margherita è da collegarsi con un nuovo inizio o il susseguirsi perpetuo nonostante tutto. Nel linguaggio dei fiori inoltre, è associata alla bontà e alla purezza, ma soprattutto alla fedeltà e all’amore eterno. sono fiori molto resistenti per questo può essere la giusta scelta anche per un tatuaggio di coppia o con chi si ha un legame molto forte. Ma se cerchi un modo originale per realizzarla sulla tua pelle abbiamo scovato delle idee da copiare per rendere il tuo prossimo tatuaggio al passo con i tempi.
La margherita è un fiore così carico di senso e bellezza che non è necessario riprodurla per intero. In alcuni casi infatti, il tatuaggio di una margherita stilizzata è sufficiente per esprimere un messaggio profondo e personale. Un piccolo fiore che sulla nostra pelle può essere posizionato ovunque, anche in maniera originale. Lo studio e la ricerca su nuove forme e stili è sempre molto attivo tra i tatuatori. E’ per questo che anche un tatuaggio semplice, come si potrebbe pensare, di una margherita può essere reinterpretato attraverso nuovi concetti artistici.
Prediamo ad esempio questo artista, la cui pagina, flowersforyourhead, ha milioni di follower su Instagram. Usando solo il nero e il giallo ed un tratto dei bordi più spesso del solito crea un effetto eccentrico e poco usuale.
Anche il loro posizionamento è insolito. Infatti possiamo vedere le sue creazioni inchiostrate su dita, palmo della mano o talloni. Si possono così creare dei giochi molto divertenti rendendo il tatuaggio complementare, ovvero diviso in due per ricomporsi quando le due parti del corpo si uniscono. Un’idea che perfetta da riproporre anche in due.
E se pensate che i tatuaggi floreali siano prerogativa solo femminile vi sbagliate di grosso. Tantissimi ragazzi scelgono questo tipo di tatuaggio senza alcun timore che venga meno la loro mascolinità.
In questi due esempi proposti notiamo come le margherite diano un tono originale a chi ha scelto questi disegni. Proprio come la resistenza di questo fiore così l’uomo può simboleggiare la propria forza alle intemperie con un fiore bellissimo e senza tempo.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…