Se il periodo storico che stiamo vivendo ci crea ansie e perplessità quale modo migliore per esorcizzare le nostre paure se non con un tatuaggio che ci trasmetta pace ed equilibrio? Ma per non sbagliare ti suggeriamo quali sono i tre simboli migliori per non apparire banale e che ti aiuteranno ad avere una guida in più.
Capita di frequente che nella nostra vita ci manchi una guida o un faro che ci indichi dove andare. Una società, come quella di oggi, spesso ci rende privi di ancore salde e positività verso il futuro. Spesso è bene guardare ad antiche tradizioni che possono aiutarci nel ritrovare un’equilibrio perso. Nell’ambito della simbologia troviamo numerose immagini che fin dall’antichità sono state usate come archetipo di armonia e pace. Può essere perciò una buona idea prendere spunto per un tatuaggio, che ci infonda pace, equilibrio e perché no, che sia anche di buon auspicio per un futuro più armonioso.
A tema armonia o anche detti tatuaggi harmony, troviamo una serie di immagini simboliche che si adattano benissimo ad ogni persona e sono capaci di infondere la pace interiore e la pace della mente. Di solito evocano emozioni importanti e luminose. Creano la fiducia che solo eventi positivi prenderanno vita. Non bisogna infatti sottovalutare la potenza delle immagini e dell’influenza che può portare ad una persona. Ciò ci fa anche comprendere l’importanza di una scelta che andrà poi ad inchiostrarsi sulla pelle. Per essere sicuro nella tua scelta ti diciamo i simboli più carichi di significato tra gli harmony tatoo.
Minimale ed elegante ma pregno di significato. l’Enso infatti è un cerchio zen e può avere un punto nel centro o essere rappresentato come una pennellata d’inchiostro. L’Enso è un soggetto molto comune della calligrafia giapponese, simboleggia la pienezza dell’illuminazione. Esemplifica inoltre l’unità e l’interconnessione dell’intero Universo, rappresentando intrinsecamente la grande armonia della vita.
Simbolo della dualità della natura ma anche di tutta la nostra esistenza. Da un punto di vista tradizionale la doppia spirale è la rappresentazione di un principio dinamico di forze opposte indicando la ciclicità delle fasi e l’equilibrio di esse. Un simbolo molto importante che reso anche in maniera minimale ci permetterà di mantenerci in relazione con la natura umana più profonda.
Tra il popolo tibetano è un simbolo di buon auspicio ma soprattutto ci ricorda come tutto è collegato. Questo nodo non ha fine e il suo intreccio è indissolubile. Incarna perciò la rappresentazione massima della nostra esistenza. Sta a ricordare che non siamo separati dalle altre persone ma siamo un tutt’uno. E questo ci mantiene in equilibrio e in armonia.
L’universo trova sempre la sua armonia. E’ l’essere umano che ne è poco consapevole ma anche una semplice immagine può aiutarci e ispirarci nel trovare una pace interiore difficile da mantenere. Tra questi proposti puoi scegliere quello che ti risuona meglio seguendo l’istinto che non sbaglia mai.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…