Uno degli animali che nascondono vari significati importanti nel mondo del tatuaggio ci sono sicuramente le falene, soggetti che hanno conquistato molte persone e che sono tra i più richiesti.
Il mondo animale è composto da un infinità di esseri viventi maestosi, dal significato molto preciso e una simbologia in grado di rappresentare molte particolarità. Tra questi anche gli insetti sono tra le creature da sempre studiate, e che hanno affascinato l’ uomo per le numerose caratteristiche che gli appartengono, sia nel bene che nel male.
Alcuni di loro o sono amati o sono odiati, ma una di queste creature pare che sia soprattutto amata da molti soprattutto nel mondo dei tatuaggi.
Si tratta della falena, un animale appartenente alla stessa famiglia delle farfalle, i Lapidotteri. Sono creature prevalentemente notturne e hanno un aspetto elegante e maestoso, delle ali grandi e dai disegni dettagliati e particolari. Come le farfalle, anche le falene vengono associate all’ anima e allo spirito.
La falena porta con se significati legati soprattutto alla notte, ai sogni, all’ istinto e alla consapevolezza interiore, ma soprattutto alla capacità di fidarci delle nostre percezioni. La loro attrazione verso la luce, viene interpretata come un simbolo di fede, di determinazione, secondo cui a prescindere dal rischio osiamo rincorrere aspirazioni anche difficili da realizzare senza demordere.
Inoltre la falena ha un legame proprio con la regina della notte, la Luna, unica fonte di luce naturale indispensabile per loro, per orientare i loro sensi, come un punto di riferimento importante che ognuno dovrebbe avere, per riuscire a raggiungere i propri obiettivi, e come il simbolo della luce nel buio come una soluzione che anche nel peggiore dei casi possiamo trovare, come una speranza.
A esse è anche associata l’ attrazione sessuale e la passione, per il loro modo di sprigionare feromoni durante il periodo degli amori e rilasciare sostanze che lasciano un profumo molto delicato ma mirato che attrae subito il partner. Nella sua vita la falena, come anche la farfalla, compie la sua mutazione da bruco a bozzolo, fino a diventare falena.
La vita di queste creature però non è molto lunga, proprio come le fasi lunari anche la vita della falena ha le sue fasi di vita fino alla morte, e può simboleggiare anche il fatto di voler vivere la vita fino all’ultimo intensamente.
La figura della falena, per alcune credenze popolari, è stata per lungo tempo anche associata alla figura di streghe e fate, al mondo magico, un po’ come anche la figura del gufo, della civetta e di altre creature notturne.
Un’ altra simbologia molto importante e dal profondo significato le veniva attribuita dai nativi americani, per quale era ritenuta un animale totem, simbolo di rigenerazione e trasformazioni.
Se anche il tuo spirito senti che viene guidato da determinazione, intuito e speranza e senti che la tua vita è avvolta da un velo di magia allora la falena potrebbe essere un valido animale guida da portare come tatuaggio sul proprio corpo.
Le falene possono essere tatuate in diversi modi, a colori o in black and grey. Le posizioni più scelte dove portare questo tatuaggio sono nella schiena, nell’ avambraccio, sotto le ginocchia, sulle mani, sul petto.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…