Donatella Versace continua a far parlare di sé e stavolta la colpa è di un tatuaggio. Scopriamo cosa è successo.
Non c’è alcun dubbio che Donatella Versace sia una una dell stiliste più rinomate del mondo. Ha vestito celebrities italiane e internazionali, riscuotendo un vero e proprio successo planetario. Non è un caso che il suo brand sia uno dei più conosciuti e apprezzati.
Di solito è una donna molto riservata, che cerca di mantenere sempre un basso profilo. Nell’ultimo periodo però è tornata sotto i riflettori. Per quale motivo? A quanto pare al centro delle critiche ci sarebbe un tatuaggio e una modella, Bella Hadid.
Il tattoo di Donatella Versace
Bella Hadid è uno dei nomi e dei volti più importanti dell’industria della moda e per anni è stata una musa per il team Versace. È quindi naturale che sia diventata la protagonista della campagna del celebre marchio italiano, accanto alla stessa Donatella.
Visualizza questo post su Instagram
Di solito, nelle campagne pubblicitarie, la modella indossa un abito fashion, con dei preziosi e degli accessori da favola. Ma stavolta la Versace ha voluto azzardare. Un recente post su Instagram mostra la Hadid mentre si fa tatuare (non per davvero, ovviamente), con la scritta in corsivo “Versace” , in un formato così grande da coprire l’intero avambraccio. Hadid se ne sta seduta tranquillamente, senza battere ciglio o guardare negli occhi l’artista del tatuaggio.
Durante il video in sottofondo si sente a tutto volume una canzone de “Il lago dei cigni” e l’unico altro suono che si sente è il ronzio dell’ago. E solo alla fine viene rivelata l’identità del tatuatore, Donatella! La coppia è seduta in una stanza grigia e austera, con Bella vestita con un miniabito turchese color cuoio. Donatella invece sfoggia un total black, con tanto di guanto di pelle nera, per fare il tatuaggio.
Questa non è l’unica campagna di marketing trascendentale che Versace ha deciso di creare. Un altro video che ha colpito l’industria della moda mostra la top model Shalom Harlow, che indossa una stupenda tuta, naturalmente firmata Versace, che balla sul set con Donatella e tutto il team. Una scena a dir poco accattivante.
La stilista quindi ha deciso di reinventarsi e accantonare quel concetto di marketing tradizionale che finora ha caratterizzato le varie campagne di moda, non sono la sua ma anche quelle di tutti gli altri stilisti. E bisogna dire che la sua idea ha funzionato, visto in poco tempo il video in quesitone ha fatto il giro del web!