Tra le star si sa che a Hollywood c’ è un solo tatuatore che è ormai passato alla storia che ormai ha conquistato ogni star con i suoi magnifici lavoro in bianco nero e grigio.
Quasi tutti i Vip ormai hanno un tatuaggio, e la maggior parte si affida a un tatuatore di fiducia famoso proprio nella città di Los Angeles e a Hollywood, che ha incontrato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, che puntualmente si ferivano a lui per essere tatuati. Questo gli ha permesso di creare un business tra i diversi vip, che poi hanno sparso la voce sul suo talento e la sua storia rendendolo famoso in lungo e in largo.
Ma tra le star è proprio lui il protagonista del mondo dei tatuaggi, che si è guadagnato la fama tra i vip grazie alla sua creatività e al suo talento.
Il tatuatore dei Vip Mark Mahoney
Si tratta di Mark Mahoney, tatuatore famosissimo in America e soprattutto ad Hollywood, che fa questo mestiere da ormai 50 anni, e che è diventato nel tempo un pioniere del tatuaggio, attualmente lavora nello studio Shamrock Social Club sul Sunset Boulevard. Una cosa che lo distigue da molti tatuatori è anche il fatto che ama l’ arte del tatuaggio ma nonostante ciò ha pochissimi tatuaggi sul suo corpo, circa una trentina, di cui va molto fiero.
Mark è stato il fondatore dei tatuaggi black and grey, realizzati con la tecnica di un solo ago, preferisce realizzare tattoo a tema religioso cristiano e ama tatuare specialmente le figure che ritraggono la Madonna. Anche lui ha contribuito nella storia del tatuaggio alla sua diffusione, in America tra l’ East Coast e la West Coast.
Visualizza questo post su Instagram
Come altri pionieri aveva iniziato a lavorare nei club house dei motociclisti, nelle botteghe, ecc. iniziando poi a eseguire ancora più lavori nel 1977, nel bel mezzo del periodo della scena punk anni ’70, dove il tatuaggio era un tabù e una pratica anticonformista per pochi e illegale ancora in alcuni paesi, costruendosi pian piano una fama a livello internazionale fino ad oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Da lì non si è più fermato, era chiaro che il suo desiderio era proprio questo, fare il tatuatore. Tra i famosi vip che Mark Mahoney ha tatuato ci sono Angelina Jolie, Brad Pitt, Lady Gaga, Harry Styles, Johnny Depp, Lana Del Ray, ecc.
Essere uno dei tatuatori più conosciuti tra i Vip è un’ esperienza molto gratificante, è necessario avere molto talento, una buona comprensione dei design e dei concetti che stanno alla base del tatuaggio. Bisogna anche essere in grado di soddisfare certe esigenze, offrendo loro un’ esperienza di alto livello professionale e di qualità.