Se siete alla ricerca di un effetto davvero molto moderno e ricercato con il quale “costruire” un tatuaggio da favola, provate a valutare i seguenti modelli con l’effetto cucito. Si tratta di tattoo che – come suggerisce il nome stesso – sembrano ipotizzare che la loro realizzazione venga effettuata con una tradizionale maglia, donando così alla vostra pelle l’impressione che si tratti di una base nella quale vengono innestati dei fili e dei punti. L’effetto? Lo lasciamo giudicare a voi ma, al di là delle prime impressioni, sappiate che è sempre più richiesto da chi si sta avvicinando al mondo della body art!
Uno stile che vi darà una marcia in più
Al di là del soggetto che andrete a ricreare sulla vostra pelle, il tatuaggio con effetto cucito, o tatuaggio con effetto maglia, è certamente una opportunità per poter valorizzare in misura davvero unica la vostra opera di body art.
Si tratta infatti di uno stile riconoscibilissimo, che potrà affermarsi con decisione sulla vostra pelle, e che vi permetterà di dare una vera e propria marcia in più al vostro tattoo: adattabile sia alla personalità degli uomini che delle donne, è altresì un tatuaggio pronto a soddisfare ogni evenienza. Può infatti modellare molto bene i tatuaggi di ampie dimensioni, donando un effetto davvero piacevole. Ma può altresì cercare di aggraziare anche tatuaggi più piccoli, anche se l’effetto potrebbe non essere quello atteso, o equivalente a quello che potreste ottenere con tattoo dalle dimensioni più importanti (su cui l’effetto maglia riesce sicuramente a proporre le conseguenze più piacevoli).
Quale soggetto ritrarre?
Detto ciò, non possiamo che ribadire come con l’effetto maglia non vi sia alcun limite alla vostra creatività, e come pertanto con questo genere di stile si possa ricreare qualsiasi tipo di soggetto. Tuttavia, nella valutazione di quello che diverrà il vostro nuovo protagonista di body art, tenete anche conto che l’effetto maglia mal si presta a sfumature e dettagli estremi, e che questo potrebbe pertanto influenzare qualche valutazione iniziale.
Dal cuore a un fiore, da un uccello a una lettera, sono comunque davvero tantissime le creazioni che potreste andare a riprendere attraverso questo genere di stile, sempre più diffuso e gettonato da quelle persone che desiderano poter adottare un effetto sicuramente particolare e in grado di catturare l’attenzione.
Pertanto, nello scegliere il soggetto che meglio vi sembra in grado di esprimere le vostre emozioni e le vostre sensazioni, provate a domandarvi se l’effetto maglia sia o meno in grado di riprodurlo con dei valori aggiunti: noterete che in alcuni casi l’effetto cucito può apportare un vantaggio evidente al disegno originario, mentre in altri casi non potrà che nuocere all’idea originaria.
Cercate pertanto di avvicinarvi a questo stile con la giusta convinzione e senza mai dare nulla per scontato. In diverse occasione sarà questa l’arma segreta per poter elevare il vostro prossimo tattoo a un disegno davvero fantastico!
Chiarito quanto precede, non possiamo che lasciarvi con la nostra nuova gallery: una serie di scatti fotografici che ritraggono diversi tatuaggi con l’effetto maglia o con l’effetto cucito, e che vi chiariranno meglio le idee su quanto sopra abbiamo avuto modo di riassumere, pur brevemente, nella speranza di avervi indotto un po’ di curiosità nei confronti di questo nuovo stile di body art.
Provate pertanto a sfogliare con un pizzico di passione e di intraprendenza la gallery che trovate qui sotto, e cercate di comprendere se vi siano delle idee e degli spunti di interesse che possano risultare attraenti ai vostri occhi. E voi che pensate? Vi piacciono queste proposte?