Fabio Volo: per le scene di sesso non va bene…

Lo scrittore bresciano non smette ma di sorprenderci ma stavolta ha lasciato a bocca aperta moltissimi fan. Scopriamo cosa è successo.

Fabio Volo nelle ultime ore è tornato sotto i riflettori a causa della separazione dalla moglie, l’islandese Johanna Maggy, un’istruttrice di pilates. Una storia durata ben dieci anni, ma che ora è giunta al termine. I due si sono conosciuti oltreoceano, nella Grande Mela, grazie ad un’amica in comune. Secondo quanto dichiarato è stato un vero e proprio colpo di fulmine, culminato nel 2013 con la nascita del primo figlio della coppia, Sebastian, e due anni dopo con l’arrivo di Gabriel.

Fabio Volo copertina
@volofabio

Fabio è un personaggio a tutto tondo. In questi anni abbiamo imparato a conoscere la sua personalità versatile. Ha lavorato come attore, conduttore e perfino scrittore. I suoi libri hanno venduto più di 5 milioni di copie. Solitamente è una persona estremamente riservata soprattutto per quanto riguarda la sua sfera privata. Ma stavolta è tornato al centro della cronaca per la recente separazione dalla sua compagnia.

Fabio Volo si mette a nudo

Classe 1972, nasce a in un piccolo paesino di Brescia, con il nome di Fabio Bonetti. Dopo il diploma decide di cominciare a lavorare, aiutando il padre che gestisce una panetteria. Ma il suo sogno era ben differente. Infatti era desideroso di entrare nel mondo dello spettacolo e grazie a Claudio Cecchetto ottiene un lavoro a Radio Capital. Non trascorre molto tempo prima che il conduttore radiofonico raggiunga la fama nazionale, grazie anche al suo carisma e alla sua verve ironica.

Fabio Volo sul set
Facebook photo

Tutto ciò lo fa approdare sul piccolo schermo dove nel 1997 presenta la trasmissione Svegliati, mentre l’anno successivo arriva la grande occasione. Entra nel cast de Le Iene, uno dei programmi di approfondimento e attualità più seguiti dal pubblico televisivo italiano, giunto ormai alla ventiseiesima edizione. Qui vi rimane per ben tre anni, diventando nel frattempo uno degli inviati più apprezzati e riconosciuti dello show. Successivamente farà il suo ritorno in radio, ma stavolta ottiene un posto a Radio Deejay, una delle radio più ascoltate in Italia, dove conduce Il volo del Mattino.

Una carriera tutta in ascesa, ma che Volo decide ulteriormente di ampliare dedicandosi alla scrittura. Nel 2001 esce il suo primo libro, Esco a fare due passi, che ha subito riscosso un enorme successo. Basti pensare che nel giro di poco tempo sono state vendute più di 300 mila copie. L’anno successivo invece approda nel mondo de cinema, ottenendo un ruolo o nel film Casomai, con Stefania Rocca. Non solo, la sua interpretazione le è valso una candidatura ai David di Donatello come miglior attore protagonista.

Nel 2003 torna a scrivere e pubblica il suo secondo romanzo, È una vita che ti aspetto, che diventa uno dei libri più venduti dell’anno. negli anni successivi condurrà diversi programmi televisivi, da Ca’Volo, in onda su MTV a Smetto quando voglio targato Italia 1. Nel 2006 invece presenta Italo-Spagnolo, uno show che si svolgeva in un attico di Barcellona e successivamente, considerato il record di ascolti, ha registrato una seconda serie, Italo-Francese, stavolta ambientato a Parigi, e poi ha concluso con Italo-Americano – Homeless Edition dove era solito raccontare lo stile di vita americano. Nel corso degli anni porta avanti la carriera di scrittore, pubblicando altre opere, tra cui Un posto nel mondoIl giorno in piùIl tempo che vorrei.

Fabio è molto attivo sui social, dove è solito condividere alcuni momenti esilaranti della sua vita, soprattutto per quanto riguarda la sfera professionale. Ed è proprio sui social, il cui profilo ha raggiunto oltre un milione di followers, dove ha pubblicato una foto che ha sicuramente fatto sorridere i suoi fan. Infatti lo scrittore bresciano, durante le riprese di un film, si è lasciato andare condividendo un’immagine nella quale è privo di tatuaggi. In realtà l’attore ne può vantare diversi, soprattutto nelle braccia, che però grazie al make up sono scomparsi. E Volo ironicamente ha commentato:Per le scene di sesso mi tolgono i tatuaggi… dopo anni fa impressione rivedersi senza!!!

Gestione cookie