Se stai cercando di voltare pagina e ripartire nella tua vita con un nuovo inizio ci sono dei tatuaggi che rappresentano in modo particolare la rinascita. Saranno un monito e un punto fermo per ricordarci che stiamo ripartendo da capo. Come la nostra pelle può essere una tela bianca da disegnare così è la nostra vita. Delle volte bisogna ripartire da zero e disegnare nuove strategie e nuove esperienze che coloreranno di nuovo il nostro cammino. Dandogli rilevanza con tattoo ce lo ricorderemo per tutta la vita. Una disegnata secondo le nostre nuove direttive.
E’ innegabile che stiamo attraversando un periodo storico veramente difille. E’ facile quindi farci sopraffare dalla paura e dall’ansia. Bisogna riscoprire i momenti felici e le piccole cose che ci fanno stare bene. Se hai intrapreso questa strada e hai deciso di voltare pagina è bene sottolineare questo momento con un tatuaggio. Che sia quello della rinascita!
Tatuaggi del nuovo inizio
Qui troverai qualche suggerimento sul tuo prossimo tatuaggio che ti ricordi quando hai deciso di ripartire da zero e che sia anche ben augurante per la nuova strada da percorrere. Una frase o anche solo una parola significativa può essere la giusta idea. Breve ed elegante, da tenere in mente anche inchiostrata sulla pelle. Te ne proponiamo alcune che ti aiuteranno nel guardare al futuro con più fiducia.
Le idee migliori
“La fortuna aiuta i più audaci” è la traduzione dal latino “Audentes fortuna iuvat” estrapolata dall’ Eneide di Virgilio, pronunciata da Turno – antagonista di Enea – verso i suoi uomini, per spronarli ad attaccare l’eroe. Quindi il significato di questa frase molto popolare è che solo coloro che rischiano possono sperare di ottenere il favore del destino e l’invito implicito nel motto è quello di essere coraggiosi sempre e comunque, anche di fronte alle situazioni più difficil.
Serendipità è una parola stupenda. Indica la scoperta di qualcosa per puro caso mentre ne cercavamo un’ altra. Quindi qualcosa di inatteso che ci procura gioia e piacere. E’ un bellissimo augurio!
La parola resiliente viene dal latino e significa rimbalzare. E’ quindi un monito ad andare avanti, a non farsi sopraffare dagli eventi e quindi ad essere forti.
Siamo sicuri che queste proposte faranno nascere una nuova speranza e vi doneranno nuova forza.