La coppia di musicisti italiani ha deciso di realizzare lo stesso tatuaggio. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
I Coma_Cose, formati dal duo di Milano, California e Fausto Lama, nomi d’arte di Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli, sono reduci della loro esperienza al Festival di Sanremo. Sicuramente un’esperienza che ha permesso loro di farsi conoscere e far conoscere la propria musica.
Al celebre evento canoro, condotto ancora una volta da Amadeus, si sono presentati con L’addio, il brano con il quale hanno ottenuto il tredicesimo posto, vincendo però il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo. I due non sono solo una coppia professionale ma anche sentimentale visto che sono fidanzati.
Infatti, la canzone che hanno presentato sul palco dell’Ariston racconta anche di un episodio della loro relazione che hanno dovuto affrontare e superare. Come si è potuto notare dalla loro apparizione al Festival, entrambi sono amanti della body art e proprio per questa ragione hanno pensato bene di farsi un tatuaggio di coppia.
Il tattoo del duo musicale
Per festeggiare la loro unione, e stavolta stiamo parlando della loro storia d’amore, i due piccioncini hanno deciso di farsi un tatuaggio di coppia. Non si tratta ci certo del primo tattoo realizzato da entrambi ma questo ha sicuramente un significato ben preciso. L’idea del tattoo è arrivata mentre California e Fausto stavano guardando il film del 1982, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, Non ci resta che piangere.
Ispirati dalla storia avvincente che i due protagonisti vivono nel corso del film, il duo ha scelto di tatuarsi delle scritte simboliche, che fanno riferimento proprio ai personaggi della celebre pellicola: “Mario quasi 1500” e “Saverio quasi 1500“. Questi rappresentano i nomi che i due attori avevano assunto nel film e l’anno in cui è ambientato quest’ultimo.
Come accennato in precedenza, i due cantanti possono vantare un’ampia body art. Francesca Mesiano, in arte California, ha un tattoo sulla gamba destra che raffigura un insetto. Anche se la donna non ha mai rivelato il significato di questo disegno, generalmente i tatuaggi di animali sono sinonimo di saggezza e protezione.
Non è l’unico disegno animalesco della donna. Infatti nella parte interna del gomito sinistro presenta una farfalla dai colori molto appariscenti. Caratterizzata da ali spiegate, potrebbe simboleggiare la vittoria, e quindi il superamento di un qualche ostacolo. Sul braccio sinistro invece si trova un serpente con la bocca spalancata, dalla quale si intravede la caratteristica lingua biforcuta dell’animale. Il tattoo del serpente nasconde diversi significati. Infatti riflette la forza così come la rinascita.
Fausto Lama invece presenta il viso di Luigi Tenco nell’avambraccio, che include anche la parola Lontano, nome di una delle sue canzoni. In questo modo ha voluto omaggiare uno dei suoi idoli musicali.