Una delle zone più discusse in cui fare un tatuaggio sono le mani, un punto molto vistoso e delicato in cui eseguire un tatuaggio, che si divide da chi è contro e chi a favore per diverse ragioni da valutare.
E’ sempre molto importante valutare con attenzione dove fare un tatuaggio, tenendo in considerazione alcuni aspetti importanti prima di prendere una decisione definitiva. Tra le zone da tatuare più discusse ci sono le mani, il biglietto da visita per eccellenza, molto difficili da trattare, considerate tra le zone più complesse e dolorose.
Nonostante ciò, i tatuaggi sulle mani sono tra i più richiesti, tra chi sceglie design più complessi e chi più semplici e minimali.
I tatuaggi sulle mani possono coprire tutto o solo una parte dell’ arto, e sono difficili da trattare per via del continuo ricambio cellulare delle mani e spesso anche per la loro callosità. Come raccontato da Valeria Gaffurri su style.corriere, i tatuaggi sulle dita in particolar modo sono quelli che tendono a sbiadire molto velocemente e spesso è necessario intervenire, ripassandoli periodicamente.
Il fatto di utilizzare molto le mani, senza coprirle o non mantenerle curate qualora si avessero dei tatuaggi sopra, può portare il tatuaggio stesso a rovinarsi nel tempo. Durante la cura e la guarigione è importante limitare troppi lavori manuali, evitare il contatto con sostanze irritanti, batteri, agenti chimici, sporcizia, ecc.
E’ necessario, che nel caso in cui le mani debbano essere utilizzate per lavorare o per qualche altra necessità, vengano coperte con un guanto dopo il lavaggio e l’ applicazione della crema. Le mani sono un punto in cui il tatuaggio richiederà tempistiche un po’ più lunghe per guarire.
La mano è una parte del corpo definita come un “biglietto da visita” perchè sempre in vista, come quando ci presentiamo, è ciò che ci caratterizza, di conseguenza va fatta molta attenzione quando si decide di tatuare questa zona, perchè sarà sempre sotto i nostri occhi e in bella vista. E’ bene valutare che questa scelta venga presa dopo aver fatto attenzione a diversi fattori, come anche l’ ambito lavorativo, assicurandoci che un tatuaggio sulle mani non possa compromettere il lavoro, diventando un problema, perchè purtroppo ancora oggi alcuni datori di lavoro potrebbero non tollerare la vista dei tatuaggi.
I tatuaggi sulle mani possono essere eseguiti in diversi stili e design, dai più minimali ai più elaborati, colorati o in black and grey.
Spesso possono essere disegni molto personali e artistici in grado di caratterizzare le mani stesse.
Possono essere eseguiti in stili diversi e comprendere sia le dita, che le falangi, che il palmo della mano.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…