Idee regalo originali per Natale. La scelta è vasta🎁

A ridosso dei periodi festivi o date di compleanno, viene spontaneo pensare ogni anno a regali sempre più originali da fare. A volte basta sapere cosa piace esattamente a una persona per poter realizzare un desiderio, a quel punto ci si potrà organizzare sempre in modo originale per donare il regalo scelto.

Negli ultimi anni il tatuaggio ha iniziato a coinvolgere grandi e piccoli, diventando uno dei desideri principali. Il mondo del tatuaggio è tanto affascinante quanto curioso, e non può che attirare l’ attenzione delle persone, soprattutto di chi ama l’ arte e ne vuole conoscere tutti gli aspetti.

tatuaggi regalo
Regali originali per coloro che amano i tatuaggi (credit Canva.com)

Ma quando ci troviamo vicino ad alcune feste importanti, compleanni, anniversari, ecc. e vogliamo fare un regalo originale, perchè non pensare proprio ad un tatuaggio, per tutte quelle persone che sappiamo che ne desiderano tanto uno o ne sono appassionate?

Idee regalo per chi ama i tatuaggi

Si può regalare un tatuaggio? Ebbene si, ormai gli studi professionali di tatuaggi si sono attrezzati anche per questo, è possibile regalare un tatuaggio, e farlo può anche diventare un passaggio divertente, soprattutto per chi non se lo aspetterebbe mai. Sarebbe un regalo molto significativo, originale e unico, che diventerebbe il ricordo permanente di un momento importante.

Uno dei modi per poter regalare un tatuaggio, è quello di recarsi in uno studio di tatuaggi e, insieme al tatuatore o alla tatuatrice, si potrà scegliere tra dei “buoni” da regalare, che possono variare in base alle proprie disponibilità. Essi possono partire dai 50 euro in su, in base al proprio budget, e quando la persona al quale verrà regalata la GiftCard si recherà in studio, sarà necessario che porti con sè la tessera o il foglio, per poter proseguire con l’ esecuzione del tatuaggio, senza dover pagare altri soldi, a meno che ciò che sceglie non sfori dal budget, in quel caso, basterà aggiungere la cifra mancante.

Un altra modalità è quella di organizzare una giornata speciale a sorpresa. Basterà indagare un po’ sulle disponibilità della persona e sulle sue preferenze, e portarla direttamente in uno studio di tatuaggi e coglierla di sorpresa. Basterà avvisare il tatuatore o la tatuatrice in precedenza per un colloquio, e accordarsi poi tutti insieme per la scelta del tatuaggio. Questo effetto sorpresa potrebbe rendere molto felice la persona che desiderava tatuarsi. Una volta accordato tutto, basterà che il prezzo del tatuaggio venga comunicato solo a voi, per procedere col pagamento.

tatuaggi regalo
Acquistare attrezzatura per tatuare può essere un regalo molto utile (credit Canva.com)

Se invece si vuole fare un regalo a una persona che sta iniziando a inserirsi nel mondo del tatuaggio, la scelta è molto più vasta. Anche qui è possibile regalare una GiftCard per acquistare dei prodotti nel negozio, che vende attrezzatura adatta per tatuare come aghi, inchiostri, macchinette, grip, ecc., che può essere fisico o online, dove potrà acquistare ciò che vuole grazie al suo Buono che coprirà una cifra prestabilita.

tatuaggi regalo
Regalare un libro di tatuaggi può essere un grande spunto di approfondimento (credit Canva.com)

La curiosità della persona a cui vogliamo fare il regalo potrebbe però spingersi più verso l’ informazione, sulle curiosità di questo vasto mondo artistico. In questo caso, acquistare un libro sarebbe sicuramente un regalo gradito, in base ai gusti della persona, che riguardi il tatuaggio giapponese, polinesiano, maori, old school, new traditional, cartoon, ecc. O anche un libro sulla storia generale del tatuaggio, magari in Occidente o in Oriente, o su qualche curiosità particolare come ad esempio sui tatuaggi sacri, profani, pagani, ecc. La scelta per un libro può essere molto vasta e se si sceglie un’ edizione illustrata ancora meglio.

Gestione cookie