L’attore canadese che interpreta John Wick nell’omonimo film hanno molte caratteristiche in comune. Ce n’è una però sulla quale i due non potrebbero essere più diversi.
Non c’è alcun dubbio che Keanu Reeves sia una delle più grandi star del mondo, celebre per il suo lavoro in molti film di successo, dall’Avvocato del diavolo a Constatine. Uno dei film più noti è ovviamente Matrix, considerato ancora oggi uno dei più belli capolavori fantascientifici della cinematografia hollywoodiana.
Keanu può vantare una carriera pluridecennale, avendo fatto il suo ingresso nel mondo della recitazione e dello spettacolo negli anni ’80. Prima di sfondare, ha lavorato nella televisione canadese. Nell’ultimo decennio Reeves ha ottenuto una grande rinascita della sua carriera, soprattutto grazie al lavoro nella serie di film di John Wick. Ha fatto colpo nei panni dell’eroe d’azione forte ma silenzioso e ancora oggi, dopo quasi 10 anni dall’uscita del primo film della serie, il franchise sta ottenendo un grande successo.
Keanu Reeves e John Wick: sono così diversi?
Keanu, così come altri attori, è conosciuto per immedesimarsi il più possibile nel ruolo del personaggio che poi andrà ad interpretare. Molti fan quindi si sono chiesti fino a che punto Reeves si sia spinto per ritrarre il personaggio di John Wick.
Non solo, si sono chiesti addirittura se gli evidenti tatuaggi che l’attore sfoggia nel film siano o meno permanenti. L’attore nato in Libano e cresciuto in Canada, è diventato famoso per il suo ruolo nel film Speed. Nel corso degli anni, anche se ha recitato in film di vario genere, dai romantici ai film drammatici, è conosciuto soprattutto come una star dell’azione. Ed è anche questa la ragione che è stato scelto per interpretare John Wick, diventato un vero personaggio iconico, che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo.
Il secondo film è uscito tre anni dopo il primo, nel 2017 e due anni dopo è arrivato il terzo. Anche se alcuni critici abbiano criticato questi film d’azione incessante e talvolta violenta, i fan sono accorsi in massa a vederli e, con un quarto film in uscita nel 2023, sembra che il regno di Keanu Reeves nel mondo dell’azione non finirà tanto presto. Reeves si è impegnato a fondo per interpretare il personaggio di John Wick. L’attore ha studiato per mesi per prepararsi ad interpretarlo e ha persino frequentato un intenso campo di addestramento per entrare nel personaggio, imparando il jiu-jitsu e il judo.
Una cosa che Reeves non ha fatto, tuttavia, è tatuarsi. Infatti John Wick è ricoperto da una serie di tatuaggi simbolici, tra cui un volto coperto di fiamme, un lupo e una scritta sulla schiena. Tuttavia Reeves non si è tatuato realmente questi disegni. Sembrerebbe che Keanu non abbia nessun tipo di tatto. Il motivo? L’attore non ha mai spiegato perché preferisce stare alla larga dai tatuaggi, ma è probabile che si tratti di preferenze personali. Reeves è notoriamente riservato sulla sua vita privata e preferisce stare lontano dai riflettori quando possibile.