Anche l’ amore verso i propri genitori può essere espresso attraverso un tatuaggio e tra le idee origali ce n’ è una differente e molto sentimentale, affettuosa ma anche molto discreta.
Tra tatuaggi di coppia con la persona amata, con sorelle, con animali domestici, con i propri migliori amici ecc. non poteva certo mancare qualche idea originale per un tatuaggio da dedicare ai genitori.
Chi ha un buon rapporto con i propri genitori, sa bene quanto l’ amore ricevuto e ricambiato, nonostante gli alti e i bassi, sia di valore inestimabile e senza confini. Per questo, dedicare un tatuaggio ai genitori potrebbe essere molto personale e di conseguenza può richiedere un design ancora più originale e unico.
La dolce idea di un tatuaggio per i genitori
Di idee per tatuaggi da dedicare alle persone a cui si vuole bene ce ne sono a milioni, e trovare qualcosa di adatto e discreto per rappresentare un legame, può spesso richiedere del tempo. Ma tra le idee più dolci e sentite, c’ è un tatuaggio molto particolare, che per quanto possa essere stato già scelto da altre persone, resta comunque uno dei più personali.
Si tratta di un tatuaggio che raffigura le impronte digitali dei propri genitori. Un’ idea molto originale e discreta, un tatuaggio che può essere realizzato in grandezza naturale, senza sembrare esagerato o troppo vistoso. Questo tatuaggio rappresenta l’ identità,’ appartenenza, un legame unico, che non potrà mai essere uguale per nessun altro, anche qualora qualcun altro rubasse l’ idea, il tattoo resterebbe comunque speciale a modo suo, proprio perchè le impronte digitali sono uniche per ogni essere umano.
Il più delle volte vengono tatuate le due impronte del pollice o dell’ indice e vengono poi fuse come per formare un cuore, simbolo indiscusso di affetto e unione. L’ idea delle impronte digitali però può essere utilizzata anche per simboleggiare altri legami stretti, e possono essere creati anche motivi differenti unendo le impronte. Il piu delle volte il tatuaggio viene eseguito utilizzando l’ inchiostro nero e un ago molto fine, proprio per poter tracciare linee sottili e precise, in modo da rendere il tatuaggio il più realistico possibile. Un’ idea molto dolce che vale la pena essere presa in considerazione.
I punti più scelti per questo tatuaggio sono i polsi, la parte alte del costato, ma anche la caviglia e la parte superiore del gomito. Sono consigliati punti discreti e non troppo ampi, è possibile anche aggiungere alle impronte nomi, parole o frasi simboliche per enfatizzare ancora di più il tattoo.