Con il passare degli anni i rettili sono divenuti un modello sempre più comune per la realizzazione di straordinari tatuaggi ad effetto. Dalle iguane ai serpenti, passando per le protagoniste del nostro odierno approfondimento, i tatuaggi di questa categoria sono diventati straordinariamente popolari sulla pelle di uomini e donne, e il futuro sembra essere particolarmente roseo per questa classe di body art.
Cerchiamo allora di saperne un po’ di più sui migliori tattoo con le lucertole, e cerchiamo di vedere insieme a voi una meravigliosa gallery con oltre 30 diversi modelli moderni di tatuaggio!
Cominciamo, naturalmente, con il riepilogare alcuni dei principali significati del tatuaggio con la lucertola. La lucertola è infatti un animale estremamente importante nella simbologia di tante culture: significa amicizia e saggezza per i popoli dell’antica Roma e dell’antica Grecia, ed era pertanto un simbolo estremamente positivo. Tuttavia, con il passare degli anni il suo significato originario è andato gradualmente a perdersi, ed è oggi si privilegia la lucertola per altri sensi. In Oriente, invece, il significato della lucertola era quello di protezione dagli spiriti maligni, in totale contrapposizione a quanto avviene nella cultura africana, dove è invece un simbolo negativo, del male e del demonio.
Come vedrete tra breve nelle immagini che negli ultimi giorni abbiamo individuato e condiviso con voi, lo stile principale per realizzare una bella lucertola sulla pelle… non esiste! Ultimamente è andato molto di moda lo stile “maori” o “tribale”, ma niente vi vieta di realizzare un disegno ancora più personalizzato, che possa soddisfare le vostre ricerche stilistiche in modo pieno e convinto. Molte donne preferiscono ad esempio optare per uno stile molto più realistico, a colori, ricco di sfumature e di dettagli. E voi da che parte state? Minimale o ricco di dettagli? Colorato o in bianco e nero? Grande o piccolo?
Concludiamo infine con una bella gallery che vi proporrà oltre 30 diversi modelli di tatuaggi con la lucertola, all’interno dei quali riuscirete certamente a trovare quel che fa per voi. Guardate dunque ogni singola ipotesi e soffermatevi anche sul suo posizionamento: una parte fondamentale del successo del tatuaggio consiste infatti nel definire in che zona del corpo poterla porre. Una delle zone più gettonate sono le spalle e le scapole, ma non mancano dei posizionamenti strategici anche in ulteriori aree, come le caviglie, le gambe, le braccia o, per i tatuaggi più piccoli, la parte dietro l’orecchio.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…