29+meravigliosi+tatuaggi+con+la+matrioska%21
tatuaggistyleit
/matrioska/3881/amp/
Tendenze

29 meravigliosi tatuaggi con la matrioska!

Published by
Roberto Rossi

La matrioska è certamente uno dei principali simboli della cultura russa: queste belle bambole che “dentro” hanno altre bambole, hanno probabilmente fatto capolino anche a casa vostra, nonostante magari la vostra abitazione sia quanto di più lontano possibile dalla grande madre Russia. Ma per quale motivo la matrioska è oggi giorno un segno universale? E che cosa vogliono dire tutti quei tatuaggi che hanno la matrioska?

Un simbolo di maternità

La matrioska è principalmente un simbolo di maternità, visto e considerato che le bambole si includono a vicenda, andando a rappresentare la protezione delle generazioni. Ma non solo: è un simbolo anche di complessità della propria personalità, talmente profonda e intricata dall’essere impossibile racchiudere in un solo soggetto. È pertanto un tatuaggio che potrebbe andare a rappresentare in maniera simbolica la ricerca del vostro animo, imperscrutabile alla vista, ma nascosto all’interno della vostra spiritualità.

Un tatuaggio molto colorato!

Generalmente il tatuaggio con la matrioska viene realizzato a colori, visto e considerato che il soggetto originale è contraddistinto proprio dall’integrazione di numerose tonalità, tendenzialmente accese. Naturalmente, niente vi vieta di usare tonalità più leggere e pastello, soprattutto se volete donare alla vostra realizzazione di body art un senso ancora più tenue e delicato.

Un tattoo facilmente personalizzabile

Essendo così ricco di dettagli e di sfumature, il tatuaggio con la matrioska è altresì un bel tattoo facilmente personalizzabile. Ad esempio, una delle tendenze che è andata molto di moda nel corso delle ultime stagioni è quello di realizzare un tattoo con la matrioska in cui il volto della bambola sia in realtà un teschio mex. Ad ogni modo, al di là che optiate per un tattoo con la matrioska più tradizionale, sia che ne scegliate uno più moderno, sappiate che le opportunità per poterlo rendere unico sono praticamente infinite!

Una gallery da non perdere!

Come sempre abbiamo modo di fare, anche oggi abbiamo il piacere di salutarvi con la proposizione di una bella gallery che contiene tante idee per potersi realizzare un tatuaggio con la matrioska. Cercate di ritagliarvi qualche minuto del vostro tempo per poter guardare con la dovuta attenzione gli scatti di cui sotto e, se siete convinti, parlatene con un bravo tatuatore che abbia la giusta dimestichezza con questo genere di body art, domandando lui di predisporre una bozza sulla quale effettuare nuovi ragionamenti di stile. Una volta fatto ciò, confermate il disegno e… fateci vedere il risultato!

Recent Posts

  • Tendenze

Il tattoo più brutto che abbiate mai visto su una donna e vi spieghiamo il perchè

La maggior parte dei tatuaggi oggettivamente brutti o incomprensibili sono frutto di impulsività o di…

2 anni ago
  • Tendenze

Achille Lauro si mostra in denim e inchiostro…

Il cantante italiano ha deciso di cambiare look e stavolta ha optato per un interessante…

2 anni ago
  • Spettacolo

Si sa che i calciatori amano i tatuaggi, ma questo potrebbe essere il più brutto di sempre

Si sa, i calciatori amano i tatuaggi ma uno di loro potrebbe aver commesso un…

2 anni ago
  • Spettacolo

Iannone silenzioso ma passionale. I suoi tatuaggi parlano chiaro

L'ex pilota di Moto GP preferisce rimanere in silenzio ma è il suo body art…

2 anni ago
  • Storie

Ilary ci tiene a mostrarci come va fatto un buon tatuaggio!

Ilary Blasi ha mostrato un altro piccolo tatuaggio facendo vedere quanto quest' arte si sia…

2 anni ago
  • Storie

I tatuaggi per rinascere: la storia di rivincita di Emanuela

I tatuaggi possono assolvere a numerose funzioni e, tra di esse, c’è anche la possibilità…

2 anni ago