Sembra che la tenebrosa e misteriosa Mercoledì abbia conquistato tutti col suo fascino tenebroso, soprattutto dopo l’ uscita del nuovo telefilm sulla piattaforma streaming di Netflix.
Il 23 Novembre 2022 è uscita la prima stagione del noto telefilm “Mercoledì” su Netflix, che ha suscitato un grande interesse da parte del pubblico, di cui sono state apprezzate molto le tematiche affrontate e l’ intrigante storia ricca di mistero.
Questo telefilm è stato solo l’ ennesimo capolavoro rilanciato sulla Famiglia Addams, i cui personaggi vennero inventati dal disegnatore statunitense Charles Addams nel 1938, diventati poi popolari soprattutto dagli anni sessanta, quando le vicende della tenebrosa famiglia, sono passate da semplici vignette a film, telefilm, lungometraggi ecc.
La Famiglia Addams è composta da 5 personaggi principali che sono : la coppia di Morticia e Gomez, i figli Mercoledì e Pugsley, lo zio Gordon Craven, il maggiordomo Lurch, Mano ma anche la Nonna e il cugino Itt.
Le vicende degli Addams si sono sempre svolte sotto una forma di umorismo nero e satira, che spesso li porta a sbeffeggiare tutti i comportamenti borghesi della classica famiglia statunitense, andando contro tutti i suoi principi.
Ad aver conquistato tutti, nella storia della Famiglia Addams e nelle loro drammatiche e tortuose avventure, è stata proprio lei, Mercoledì. La ragazzina ha colpito ancora anche dopo la serie Netflix, che porta il medesimo nome, tornando ad ammaliare tutti col suo fascino misterioso, nel quale ha contribuito anche Tim Burton.
Mercoledì è un personaggio molto serio e cupo, ma anche irascibile e suscettibile, amante del pericolo e del macabro, dalla personalità diabolica e vendicativa. L’ altra parte del suo carattere però la rende una ragazza molto curiosa e intelligente, amante dell’ avventura e anticonformista. Ciò che la fa sentire realmente viva, è semplicemente essere se stessa e non è in alcun modo disposta a cambiare per adattarsi agli standard sociali.
Anche il suo stile è molto lontano da quello comune, non indossa mai abiti o accessori colorati, ma solo un abbigliamento in bianco e nero, porta delle lunghe trecce dei capelli neri e un trucco scuro. Il suo anticonformismo la rende una ragazza fuori dall’ ordinario, unica, e questo è uno dei motivi principali per il quale molti l’ hanno amata fin da subito, per la sua particolarità di sapersi distinguere senza preoccuparsi di ciò che pensa la gente, vivendo senza filtri.
Questo personaggio ha un rapporto complesso soprattutto con la madre, e si comporta in modo molto associale col resto delle persone, sviluppando già in giovane età una grande indipendenza. Queste sono tutte caratteristiche che la rendono iconica e amata da moltissime persone, che si riconoscono in lei per le svariate caratteristiche della sua persona.
Mercoledì è così diventata anche un soggetto molto richiesto nel mondo dei tatuaggi, sono tante le persone che hanno deciso di ritrarre questo personaggio sulla propria pelle, un po’ per rispecchiarsi e un po’ per la sua estetica tanto misteriosa e tenebrosa soprattutto per gli amanti del gotico e magari anche horror.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…