C’è una categoria di tatuaggio che può essere definita nerd oppure, per usare un’altra parola anglosassone, geek. In realtà questo è un mondo molto vasto che ingloba tutti quei soggetti che vengono fuori da giochi di ruolo, grandi saghe, da fumetti o aziende tecnologiche. Ma che tu sia un intellettuale patito di informatica o solo un nostalgico degli usi e costumi degli anni ’80 i tatuaggi che abbiamo scelto ti faranno impazzire (dalle risate o per la loro bellezza a te la scelta).
Chi sono i nerd?
Geek e Nerd sono due parole anglosassoni per definire gli appassionati di nuove tecnologie, videogiochi, internet, fumetti, fantasy e grandi saghe. Per fare chiarezza sulla differenza tra i due termini possiamo dire in maniera simpatica che il nerd è la versione “sfigata” del geek che a differenza del primo è sì intellettualoide, ma più inserito nella società. Ciò che definisce esattamente un geek o un nerd non è sempre del tutto chiaro ma se avete visto la serie “The big bang theory” sapete di cosa stiamo parlando.
Se fino a poco tempo fa queste passioni potevano essere considerate ancora di nicchia con l’esplosione negli ultimi due decenni di grandi saghe come Harry Potter e Star Wars, solo per citarne due, ma anche dei fumetti, graphic novel, fantascienza e videogiochi è difficile dire cosa si possa ancora definire “cultura popolare” o underground. Per questo siamo sicuri che i tatuaggi scelti per ispirarvi piaceranno veramente a tutti.
I videogiochi
I grandi classici vanno sempre e i videogiochi vintage possono annoverarsi tra essi. I tatuaggi ispirati ai videogiochi sono colorati e si adattano sia agli uomini che alle donne. Si adattano sia allo stile più realistico sia a quello fumettistico.
Oltre che prendere spunto dai vari personaggi o dall’ambiente di gioco sono molto amati anche i disegni degli “strumenti” di gioco come per esempio i tipici pulsanti di un joystick.
Fumetti e cartoni animati
Cartoni animati e fumetti vanno a braccetto con i tatuaggi oramai da anni. Basta fare un giro ad un Tatto comics in giro per l’Italia. I temi sono infiniti e abbracciano i classici ma anche i manga, i giochi di ruolo o graphic novel.
Computer
Oramai i computer sono di uso comune ma per un vero nerd sono la vita e spesso il loro mondo. Appassionati anche della parte più tecnica e dell’hardware, tutti noi abbiamo l’immagine del classico occhialuto di fronte al pc. Allora ecco che le idee per i tatuaggi più nerd spaziano dai componenti del computer ai loghi Apple o Microsoft.
Sono tantissimi i soggetti da prendere in prestito per un tattoo eccezionale. Siamo sicuri che alcuni di questi tatuaggi possono piacere veramente a tutti.