Al ritorno da un bel viaggio, molte persone decidono di suggellare questa esperienza di vita facendosi ritrarre un simbolo del Paese visitato sulla propria pelle.
Molte altre persone decidono invece di tatuarsi un monumento famoso perché amano quello stile architettonico o perché, magari, hanno un’attrazione nei confronti della cultura del Paese di appartenenza, anche se non lo hanno mai vistato.
Ma quali sono i monumenti più tatuati al mondo? Abbiamo provato a individuarli per voi!
Ci sono molti monumenti antichi in tutto il mondo, ma nessuno è così iconico come le Grandi Piramidi di Giza in Egitto. Queste imponenti strutture sono state costruite più di 4.500 anni fa e rimangono ancora oggi tra le più impressionanti opere di ingegneria.
Il gruppo piramidale è anche una delle attrazioni turistiche più visitate in Egitto, con oltre 4 milioni di persone che la visitano ogni anno.
La Statua della Libertà è una colossale scultura neoclassica situata a Liberty Island, nel porto di New York, negli Stati Uniti. La statua in rame, dono del popolo francese al popolo statunitense, è stata progettata dallo scultore francese Frédéric Auguste Bartholdi.
Alta 93 metri, rappresenta una donna che indossa una stola e un peplo sostenuti da una veste colonnare che le scende lungo le gambe.
La Torre Eiffel è una torre a traliccio in ferro battuto situata a Parigi, in Francia. Prende il nome dall’ingegnere Gustave Eiffel, la cui azienda progettò e costruì la torre.
Eretta nel 1889 come arco d’ingresso dell’Esposizione Universale di quell’anno, è diventata un’icona globale della Francia e una delle strutture più riconoscibili al mondo. La torre è la struttura più alta di Parigi e dispone di tre livelli per i visitatori, con ristoranti al primo e al secondo livello. La piattaforma superiore del livello più alto si trova a 276 metri dal suolo – la stessa altezza di un edificio di 80 piani – e presenta un pavimento di vetro attraverso il quale i visitatori possono vedere la strada sottostante.
Stonehenge è uno dei monumenti più tatuati al mondo. Si trova nel Wiltshire, in Inghilterra, ed è costituito da un anello di pietre che si pensa siano state portate dal Galles ed erette intorno al 2500 a.C..
Stonehenge è una popolare destinazione turistica e riceve oltre un milione di visitatori all’anno.
Il Taj Mahal è uno dei monumenti più famosi e belli del mondo. Fu costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua defunta moglie Mumtaz Mahal. Il Taj Mahal si trova ad Agra, in India, ed è realizzato in marmo bianco. È un importante simbolo della ricca storia e cultura dell’India.
Naturalmente, i monumenti più tatuati al mondo non sono finiti qua e… allargando un po’ la classifica, possiamo trovare anche qualcosa che possa far piacere a tutti gli italiani, considerato che poco più sotto troviamo anche il Colosseo, il monumento di maggiore fama a Roma e, probabilmente, in tutto lo Stivale.
Voi che ne pensate? Avete dei tatuaggi di monumenti famosi?
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…