Pensavate che Super Mario fosse il videogioco preferito da cui ispirarsi per un tatuaggio? Ci siete andati vicini, ma non troppo.
Di fatti, nonostante Super Mario abbia costituito un piacevole passatempo per tantissimi giocatori, a entrare nel cuore di chi vuole farsi un tatuaggio è un personaggio dei cartoni animati che arriva nella generazione successiva.
Di chi si tratta? Come raffigurarlo sulla propria pelle?
I Pokemon, ancora loro…
I personaggi preferiti da chi vuole farsi un tatuaggio sono ancora i Pokemon, che hanno qualche tempo fa spodestato Super Mario dalla cima della classifica dei personaggi ispiratori (per la cronaca, al terzo posto c’è Kratos, l’eroe della serie di videogiochi God of War).
Per chi non lo sapesse, Pokemon, abbreviazione di Pocket Monsters, è un franchise che ha avuto origine in Giappone, creato da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori nel 1996 come videogioco per Nintendo Game Boy avendo come protagoniste delle creature fittizie note – appunto – come Pokemon che i giocatori possono catturare, allenare e far combattere tra loro. Oltre ai giochi originali, il franchise si è poi espanso in serie televisive anime, film, carte collezionabili e altro ancora.
I diversi tipi di Pokemon
Attualmente esistono più di 800 tipi diversi di Pokemon, ognuno con una serie unica di abilità, punti di forza e debolezze. Per esempio, i Pokemon di tipo fuoco sono noti per la loro intensa forza e potenza. Sono resistenti agli attacchi di tipo erba, ma vulnerabili alle mosse di tipo acqua. I Pokemon di tipo Acqua, invece, hanno una forte difesa contro gli attacchi di tipo Fuoco, ma lottano contro l’elettricità.
Ancora, i Pokemon di tipo erba possiedono eccellenti capacità difensive grazie alla loro capacità di assorbire energia dal sole. Tuttavia, sono deboli contro i tipi ghiaccio e suscettibili agli attacchi degli insetti. Infine, quelli elettrici eccellono per velocità e agilità, ma faticano quando si trovano di fronte ad avversari terrestri.
A rendere più complicato il tutto, c’è anche il fatto che oltre a questi tipi elementali esiste una gamma di Pokémon a doppio tipo, che combinano due elementi dando loro diverse combinazioni di punti di forza e vulnerabilità in battaglia.
I tatuaggi Pokemon che potete fare
Perché abbiamo ricordato quanto sopra? Semplicissimo: perché scegliere quale Pokemon ritrarre tra le centinaia di alternative non è certo facile!
Insomma, quando si tratta di fare un tatuaggio ispirato ai Pokemon, le opzioni sono quasi infinite. Alcuni optano per il loro personaggio o tipo di Pokemon preferito, mentre altri scelgono di incorporare elementi del gioco o dell’anime nel loro disegno.
Ad ogni modo, una scelta molto diffusa è quella di realizzare un tatuaggio minimalista con la sola sagoma del Pokemon scelto, come il più noto Pikachu, il più famoso e ritratto dei Pokemon. Questo stile può essere semplice ed elegante, perfetto per coloro che desiderano un pezzo sobrio ma comunque riconoscibile.
Un’altra opzione è quella di andare fino in fondo con un disegno dettagliato e colorato che mostri il vostro amore per il franchise: potreste dunque includere più personaggi, scenari di diverse regioni dei giochi o persino attacchi specifici che hanno un significato personale per voi.
Per chi vuole qualcosa di veramente unico, si può pensare di incorporare nel tatuaggio elementi della vita reale. Ad esempio, potreste mescolare le immagini dei vostri Pokemon preferiti con la flora e la fauna locali della vostra città natale o di altri luoghi significativi della vostra vita.
Indipendentemente dal tipo di disegno scelto, assicuratevi che sia in linea con il vostro stile personale e i vostri valori: d’altronde, dovreste tenere impresso questo tatuaggio sulla vostra pelle per tutta la vita!