Siete alla ricerca di tutti i nuovi trend in materia di tatuaggi? Siamo qui per rispondere a queste vostre curiosità! Approfittando dal fatto che tra pochi giorni, a Roma, si terrà la XVIII edizione dell’International Tattoo Expo, abbiamo infatti cercato di comprendere quali potrebbero essere le tendenze più cool del momento, scoprendo che in fin dei conti non c’è un unico filone da seguire, bensì tantissime alternative che gli artisti del tatuaggio più in vista degli ultimi anni saranno ben in grado di mostrare e di condividere con voi.
Ispirazioni dalla Russia: realismo e watercolor
Qualche esempio? A Roma saranno presenti Anton e Marina Avtonomova, sicuramente due dei tatuatori più noti della Russia: uno stile realistico e colorato sarà certamente quel che ci vuole per poter abbellire la vostra pelle con delle vere e proprie opere d’arte. Dalla stessa Russia arriverà altresì nella Capitale Daria Pirojenko: anche in questo caso, il realismo è fonte di profonda ispirazione, ma viene mescolato a elementi cartoon e soprattutto agli sfondi watercolor, che tanto sono andati di moda nel corso degli ultimi anni, con un’attenzione crescente per il mondo orientale, e non solo.
Ancora dalla Russia, ma questa volta da San Pietroburgo, arriva inoltre Tomasz Tofi Torfinski, uno dei principali artefici di un nuovo surrealismo davvero di grande impatto: mescolando colori caldi a quelli freddi, si hanno delle visioni incredibili sulla propria pelle, dando seguito a un’opera di body art fermamente riconoscibile.
Stile americano: un trend che non delude!
Chi invece preferisce uno stile tradizionale americano, a Roma non avrà che da scegliere quali saranno i suoi principali punti di riferimento. Dagli stili fortemente colorati a quelli in bianco e nero con forti contrasti, lo street style americano, lo stile ornamentale, quello “tridimensionale”, ancora quello realistico e le tante altre creazioni che riuscirete certamente ad apprezzare, potrebbero realmente fare al caso vostro!
La giusta occasione per farsi un’idea
Nessuno vi obbligherà a farvi subito un bel tatuaggio dopo aver visto le principali opere di body art nell’appuntamento capitolino ma… siamo certi che sarà la giusta occasione per farsi un’idea di quanto possa essere ampio e diversificato il ventaglio di opportunità e di alternative che riuscirete a fronteggiare nel momento in cui deciderete di passare dalle parole ai fatti!
Alla luce di ciò, non possiamo che invitarvi a dare uno sguardo a quel che accadrà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 5 al 7 maggio: una 3-giorni davvero eccezionale, della quale non potrete certamente fare a meno!
Tanti tattoo pronti per voi!
L’occasione di aver discusso dell’imminente evento romano ci è naturalmente molto gradita per poter rammentare quanto possa essere altresì varia la gamma di idee e di modelli che potete trovare liberamente all’interno del nostro portale!
Abbiamo dedicato infatti decine di diversi approfondimenti sui migliori stili di tatuaggi e sulle migliori idee degli ultimi anni, e vi rimandiamo dunque a tali focus se volete saperne realmente di più sulla possibilità di realizzare sulla vostra pelle i migliori tattoo del momento!
Se poi volete, potete ulteriormente arricchire la vostra sete di curiosità e di fantasia andando a scorgere le migliori proposte che trovate nelle prossime righe: abbiate cura di comprendere se possano o meno fare al caso vostro, e studiate in che modo potete personalizzarle a dovere, nella convinzione che solamente dietro un’apposita e un’accurata cura di ogni dettaglio c’è la piena soddisfazione che meritate!
Vi lasciamo pertanto con una bella gallery tutta da guardare. Se trovate qualcosa che ritenete possa fare al caso vostro, provate a parlarne con il vostro tatuatore di fiducia e discutete con lui di tutto quel che potete fare per rendere la bozza ancora più in linea con il vostro gradimento.