E’ il frontman della rock band italiana che ha più successo in tutto il mondo. Bello, alto e dall’aria misteriosa. Stiamo parlando di Damiano dei Maneskin. Oggi sfoggia un nuovo tatuaggio che ha fatto impazzire tutti i suoi fan compresa la sua ragazza Giorgia Soleri.
Tatuaggi e musica rock vanno a braccetto da sempre. Sarà perché un musicista ha sempre tanto da raccontare e le esperienze immagazzinate grazie anche a tour e viaggi sono notevoli. Sarà che il tatuaggio nel rock è sinonimo di ribellione e di inconfutabile mistero, ma tutti i miti della musica più arrabbiata nell’immaginario collettivo presentano tatuaggi. Non è da meno il cantante della rock band che più sta spopolando nelle classifiche di tutto il mondo. Damiano David, frontman dei Maneskin è salito alla ribalta con la sua band nel 2017 in seguito alla partecipazione al programma X Factor. Esplosi in tutto il mondo dopo aver vinto l‘Eurovision nel 2021, oggi sono un punto fermo nella scena musicale mondiale. Nato a Roma 8 gennaio 1999 ha sempre voluto essere sin da piccolo una rock star. Si contraddistingue per il suo stile eccentrico e genderless. Ha una vera e propria passione per i tatuaggi e ne ha svariati in tutto il suo corpo ma le sue innumerevoli avventure con la band lo hanno ispirato per un nuovo tatuaggio.
Cosa si è tatuato Damiano?
I Maneskin sono approdati con il loro tour anche in Giappone, suonando nelle città di Tokyo, Chiba e Osaka. Travolti da folle oceaniche hanno suggellato ancora di più la loro fama. E’ proprio a Tokyo che Damiano ha deciso per un nuovo tatuaggio, forse per rendere indelebile questa esperienza. La scelta del soggetto è ricaduta su un elemento simbolo della terra nipponica. Si è fatto tatuare un enorme drago sul tutto il fianco sinistro del suo corpo. I draghi secondo la cultura orientale sono creature benefiche che apportano fortuna e protezione. La tradizione vuole che donino saggezza e la capacità di affrontare le sfide.
Tutti doni preziosi quelli collegati alla simbologia del drago, di cui Damiano farà sicuramente tesoro ma intanto ha mostrato al mondo il suo nuovo tatuaggio posando per le strade di Tokyo in modo sexy e ammiccante
Il commento della fidanzata Giorgia Soleri
Non è mancato il commento quasi immediato di Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano da quattro anni. I due vivono una dolce storia che a quanto pare naviga ancora per le dolci acque dell’amore. Dopo il tatuaggio del suo amato bene il commento di Giorgia è stato semplice ma di effetto; un eloquente “bono vero”. Direi che è andata dritta al punto.