Sono piccoli ed è difficile vederli ma ci sono. Oggi più è nascosto e più piace

Alcune persone sognano di tatuarsi ma in punti che nessuno potrebbe mai scoprire, super nascosti, in luoghi dove proprio nessuno sarebbe in grado di scovarli. Un punto dove fare tatuaggi, molto insolito ma super riservato esiste ma ci vuole coraggio per farlo.

Un tatuaggio talmente piccolo e nascosto che nessuno, ma proprio nessuno, sarebbe mai in grado di vedere, andrebbe cercato con estrema perizia per essere trovato. In quel punto possono essere fatti solo tatuaggi molto piccoli, magari simboli o iniziali.

tatuaggi nascosti
Non li vedi ma ci sono. Il nuovo trend è insolito ma piace per questo ( credit Canva.com)

L’ unico problema è che si tratta di un punto tanto nascosto quanto complesso, per fare un tatuaggio, tanto che sono pochissimi i tatuatori che lo eseguono. Avete capito di cosa si tratta?

Un buon punto per tatuaggi nascosti

A ideare questi tatuaggi, in questo punto tanto discreto, è stato il tatuatore belga Indy Voet, specializzato nell’ esecuzione di tatuaggi in luoghi atipici come il palato, o ancora gengive, palpebre, ecc. Questa moda ha iniziato a diffondersi soprattutto negli ultimi anni, proprio perchè le persone, forse, lungo andare, tendono a stancarsi velocemente nel tempo, e allora ecco che bisogna scoprire qualcosa di insolito, di nuovo, che attiri la gente. Così, da cinque anni a questa parte, il tatuatore Indy è riuscito a creare un nuovo trend di tatuaggi in posti insoliti, richiesti o consigliati da lui stesso.

tatuaggi palato
Tatuaggi sul palato (credit facebook.com/ Curiosità2)
tatuaggi palato
Tatuaggi sul palato (credit facebook.com/ Curiosità2)

Ma tra questi, come racconta anche Commentimemorabili, i tatuaggi sul palato sono la sua specialità. Le domande a questo proposito sono davvero numerose, ma farà male? Come fa a farli? Sarà pericoloso? ecc. Cerchiamo di rispondere passo per passo.

In un mondo artistico come quello del tatuaggi bisogna sapersi inventare sempre, ma questi di Indy sono tatuaggi normalissimi, ma in posti al quale quasi nessuno ha mai pensato.

La fama di questo artista è conosciuta ormai a livello internazionale. Ovviamente questo tipo di tatuaggi non viene eseguito con una macchinetta per tatuaggi tradizionale, anche perchè sarebbe impossibile vedere anche se l’ ago riuscisse ad arrivarci, e poi una macchinetta sarebbe troppo ingombrate e renderebbe il lavoro impossibile. Indy usa un semplice ago e tanta destrezza, ha raccontato a Inked Mag. 

Il dolore invece pare sia l’ ultimo dei problemi, infatti la maggior parte dei suoi clienti hanno affermato di non aver sentito alcun dolore, anzi, la cosa più fastidiosa di questo tatuaggio, per molti è stato il fatto di dover rimanere del tempo nella stessa posizione, abbastanza scomoda. E’ necessario stare immobili e con la bocca più aperta possibile, l’esecuzione dei tatuaggi, anche se sono piccoli, richiede all’ incirca 20 minuti, anche se questo dipende da molte cose, e può variare.

Questi tatuaggi possono essere grandi massimo 2 cm, ma dipende dal palato di ognuno e da cosa si desidera fare. Per eseguirli è necessario asciugare la parte del palato, e poi proseguire col tatuaggio, sia a colori che in nero. In questo caso, essendo un punto in alto nella bocca, a diferenza di lingua, interno labbra e gengive, non ci sarà il rischio che la salivazione possa interferire col lavoro del tatuatore. La cura di questi tatuaggi non richiedere l’applicazione di nessuna crema, ma prima di mangiare o bere, sarà necessario attendere almeno qualche ora, circa 4 o 5.

Dopo la pandemia ovviamente è stato difficile portare avanti il business per Indy, ma oggi le cose stanno cambiando e i clienti tornano pian piano. Questo tipo di tatuaggio si sta diffondendo anche in Italia e nel resto del mondo e i posti insoliti e nascosti entrano tra quelli privilegiati.

 

Gestione cookie