C’è una parte del nostro corpo ancora poco sfruttata per l’inchiostratura e vogliamo suggerirvela come posizione veramente originale per un mini tattoo. Piccolo e minimale è la parola d’ordine degli ultimi anni. Sono versatili e possono essere posizionati veramente ovunque. Solo la fantasia può essere un limite!
E’ inutile negarlo i vantaggi di un piccolo tatuaggio sono molti. Per prima cosa avremo la possibilità di farne tantissimi. Vengono reputati graziosi ed eleganti. Anche sul posto di lavoro è accettato inoltre sono sottili e delicati che gli occhi ignari non noterebbero mai.
Una posizione originale
Se ti piace questo tipo di tatuaggi allora andrai matto per un tatuaggio auricolare o dentro l’orecchio. Esatto, non dietro ma dentro! Vi anticipiamo che non è un tatuaggio facile, sia nell’esecuzione che per quanto riguarda il dolore ma che durerà poco. È un posto davvero intelligente da inchiostrare, dal momento che puoi nascondere il tatuaggio con i tuoi capelli.
Consigli
Ovviamente dobbiamo trovare il tatuatore adatto come primo passo. Deve avere un tratto sottile ed essere minuzioso e preciso. Di solito il tatuatore è abituato a lavorare su zone ampie del nostro corpo come schiena o gambe, perciò non tutti sono adatti ad eseguire un mini tattoo.
Dobbiamo poi tenere presente che questo tipo di tatuaggio verrà fatto sulla cartilagine che è un punto molto doloroso. La buona notizia però è che in questo punto il ricambio cellulare è piuttosto lento perciò i colori tenderanno a sbiadire di meno e il vostro tatuaggio reggerà bene per anni.
Il soggetto da scegliere dovrà essere semplice e minimale, ma che rappresenti qualcosa di delicato o leggero. Una luna, un cuore, una stella o un piccolo fiore sono i soggetti più scelti e che si adattano meglio.
L’ultima trovata in fatto di stile? E’ quella di aggiungere un diamantino.
Perfetto se avete già un piercing oppure da incorporare per rendere il disegno veramente prezioso. Noi ne siamo già innamorati!