Il boom dei tatuaggi ha colpito anche le zone più segrete e nascoste, il trend e la passione per questa grande arte non si pone limiti. Ebbene si, i tatuaggi arrivano anche là giù.
Abbiamo parlato di ogni angolo del corpo tatuato, dai posti più vistosi a quelli più nascosti e segreti, al quale nessuno, o quasi, avrebbe mai pensato. Anche la posizione dei tatuaggi nella storia ha avuto un ruolo fondamentale, che ne determinava il significato. Oggi questo dettaglio è stato un po’ tralasciato, ma la scelta delle aree da tatuare si è espansa sempre di più sul corpo umano, arrivando a toccare punti anche molto sensibili e dolorosi, e paradossalmente anche i più richiesti.
Esistono zone vistose, intermedie e molto nascoste, e pare che non siano state risparmiate neanche quelle più.. intime. Per chiunque volesse dare un tocco d’ arte anche alla zona intima, è possibile richiedere un tatuaggio anche sugli stessi genitali.
Ci sono persone molto coraggiose che decidono di tatuarsi anche le parti intime, nonostante queste siano una parte del corpo estremamente sensibile e dolorosa da tatuare e impegnativa da curare. Sono pochi i tatuatori e le tatuatrici che accettano di eseguire questo tipo di tatuaggi, nonostante le richieste a riguardo siano più numerose di quanto si possa pensare. Le zone nel quale vengono richiesti riguardano tutta la parte intima che può comprendere inguine, vulva/ pene, ano, glutei.
La soglia del dolore in queste zone è estremamente alta, perchè l’ epidermide è molto sensibile e delicata, per via delle numerose terminazioni nervose e vasi capillari. Per eseguire questo tatuaggio è importante rivolgersi a professionisti che abbiano studiato e trattato già in precedenza queste zone.
Tatuaggi di questo tipo non vengono eseguiti nei punti più sensibili e interni, ma solitamente nella parte circostante. Per le donne le zone dove vengono richiesti i tatuaggi e dove possono essere eseguiti sono soprattutto nell’ inguine e sul Monte di Venere, nella parte più interna è raro che vengano eseguiti. Mentre per gli uomini il pube e parte del corpo del pene e anche oltre, poi anche per loro la zona inguinale. Le parti più interne sono molto difficili da tatuare anche per via della pelle molto difficile da trattare e per l’ elevato ricambio cellulare.
Per gli uomini è possibile anche tatuare il glande, anche se sono pochissimi coloro che hanno il coraggio di farlo. Chi si è sottoposto a questo tatuaggio ha affermato che il dolore è simile a quello causato dal taser.
Riguardo a questi tatuaggi non vi è nessun rischio diverso da quelli che può causare un tatuaggio normale su altri punti del corpo.
I tatuaggi in queste zone possono essere molteplici, come anche le ragioni della loro esecuzione. Molte persone amano talmente tanto l’ arte del tatuaggio che ogni punto trova una ragione per essere tatuato.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…