Una calciatore italiano, dopo la vittoria agli europei è tornato sotto i riflettori, ma per un motivo completamente diverso e alquanto bizzarro!
Come dimenticarci la vittoria agli ultimi Europei, dove l’Italia ha trionfato in finale battendo l’Inghilterra ai calci di rigore. Un’emozione che sicuramente ci porteremo per sempre con noi. Sono molti i calciatori che hanno contribuito alla vittoria, ma ce n’è uno in particolare che ha fatto parlare di sé, non tanto per le sue doti calcistiche bensì per le sue scelte di body art.
Proprio così, a quanto pare il neocampione ha un intero braccio ricoperto di personaggi del celebre Madagascar, uno dei più grandi film d’animazione degli ultimi decenni. Uscito nel 2005 ha fatto innamorare un’intera generazione, compreso anche il calciatore in questione. Ma di chi stiamo parlando esattamente?
Fino all’età di 22 anni, Francesco Acerbi ha giocato solo nelle serie inferiori del calcio, prima di essere acquistato dalla Reggina, che milita in Serie B, dove si è affermato come titolare. Nel 2011, passa al Chievo Verona, debuttando così in Serie A. In questo periodo riesce ad attirare l’attenzione del Milan, che lo ingaggia l’estate successiva. Dopo aver giocato solo 10 partite con i rossoneri, Acerbi viene prestato al Chievo per completare la stagione.
Nel 2013 firma con il Sassuolo, promosso in Serie A per la prima volta nella storia del club. Durante la sua stagione d’esordio gli viene però diagnosticato un tumore ai testicoli, dal quale fortunatamente è completamente guarito. Nel 2018, dopo aver raggiunto 173 presenze, si è trasferito alla Lazio, dove ha continuato a giocare nel ruolo di difensore titolare. Ha giocato con la Nazionale in tre occasioni in amichevole prima di fare il suo debutto nel 2019, partecipando poi agli Europei con la maglia della nazionale.
Dopo la grande vittoria dell’Italia, avvenuta l’11 luglio 2021 allo stadio di Wembley, le immagini della squadra che festeggiava in campo hanno invaso i social media, compresa una foto che mostrava i tatuaggi sulle braccia di un uomo. Quest’ultimo non sarebbe altro che Francesco Acerbi, che milita attualmente nell’Inter.
Sul braccio del difensore lombardo, in prestito dalla Lazio, sono raffigurati Alex il leone, Melman la giraffa e Re Julien, il lemure del noto. Non sono certamente gli unici tatuaggi presenti sul suo corpo, ma questi hanno decisamente colto l’attenzione di moltissime persone. Non è moto comune tatuarsi personaggi fittizi di cartoni animati ma lui lo ha fatto.
Oltre ai personaggi del film d’animazione della metà degli anni 2000, Acerbi ha anche un gruppo di altri grandi felini tatuati, così come Il Re Leone inciso sul petto, dopo aver adottato il soprannome “Leone” quando ha sconfitto il cancro ai testicoli nel 2013, all’età di soli 25 anni.
Immaginiamo quindi il motivo per il quale abbia dedicato la maggior parte dell’avambraccio destro ad Alex il leone, ma non ci si spiega perché abbia aggiunto gli altri personaggi o perché ne manchino alcuni, ma apprezziamo l’omaggio che Francesco ha voluto fare a questo fantastico film!
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…