Il record di firme è suo. Il progetto unico al mondo🌎

I tatuaggi sono di per sè dei progetti personali, che possono nascondere significati di ogni genere, impliciti ed espliciti, e può capitare che diventino anche un segno di passaggio.

Di tatuaggi da record ne esistono in gran quantità, di ogni genere. Ma anche qui, ognuno ha il proprio progetto sulla pelle, il proprio significato. Le idee non mancano mai, ne in fantasia ne in quantità. Questo può accadere soprattutto quando si cela una grande passione per qualcosa, tanto da voler ricoprire il corpo con la stessa, anche se in forme diverse.

tatuaggi firme
Progetto da record per Juan Matas il Guinnes è suo ( credit Canva.com)

Stavolta, tra le idee più originali, c’ è quella di un tatuatore venezuelano che ha messo su un progetto direttamente sulla sua pelle, iniziato con l’ intenzione di voler far diventare la sua schiena una tela, con qualcosa di importante  tatuato sopra, che nessuno ha mai avuto prima.

Il grande record di Juan Matas

Il ragazzo si chiama Juan Matas, ed è colui che ha voluto iniziare negli anni un progetto sulla sua pelle, che ancora oggi continua. E’ conosciuto anche col soprannome di Funky e stabilisce un grande record, come riportato anche da commentimemorabili.it : avere la schiena con il maggior numero di firme tatuate sopra. Ebbene si, il ragazzo ha un quantitativo di firme pari a 225, tutte sulla sua schiena.

tatuaggi firme
Le 226 firme presenti sulla schiena di Juan Matas (credit Instagram.com/ Juan Matas)

Il tatuatore ha lasciato la sua schiena libera perchè voleva farci qualcosa di memorabile, un tatuaggio che nessuno aveva mai avuto prima sulla pelle, qualcosa di unico. La scelta era tra due progetti : tatuarsi un modulo simile a MySpace e farlo compilare ai suoi familiari e amici, oppure far firmare la sua schiena da ognuno di loro.

Il progetto vincente è stato il secondo. I primi a firmare sono stati i suoi amici, per poi seguire con i familiari. Juan però non era ancora soddisfatto, così ha deciso di non fermarsi, ed estendere il campo anche alle star e farsi fare un autografo direttamente sulla pelle da coloro che gli interessavano, e che avevano segnato momenti importanti per lui coi loro personaggi. Le loro firme sarebbero state poi ripassate con macchinetta ago e inchiostro. Coloro che hanno agito direttamente con la macchinetta, sono state poche celebrità. Non tutti coloro che aveva scelto Juan hanno acconsentito, ma la maggior parte ha trovato l’ idea tanto pazzesca da accettare felicemente.

Tra i vip che hanno tatuato la sua schiena ci sono gli autografi di Elijah Wood, Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Steve-O, Will Smith, Gerard Butler, Chris Rock, Stan Lee, Henry Winkler, David Prowse. Le firme di questi personaggi famosi, più di una volta gli hanno fatto rischiare tanto, perchè riusciva a incontrare i vip e farsi autografare solo perchè riusciva in qualche modo a incontrarli di persona agli eventi più importanti. Ora Juan spera di riuscire a ottenere anche il tatuaggio delle firme di Jim Carrey, Russel Brand ed Ellen DeGeneres.

Tutte le 226 firme presenti sulla sua schiena sono di persone che per lui sono o sono state importanti, col quale c’ era un legame particolare, qualcosa di memorabile fatto insieme o ricordi importanti per lui. Questo, ha spiegato Juan, era importante per non rimpiangere neanche una delle firme che ha sul corpo, a prescindere se dopo il rapporto è perdurato nel tempo, oppure no.

A ogni persona, prima di avere il consenso di potersi tatuare la loro firma, ha sempre spiegato il perchè avrebbe voluto il loro nome sulla pelle. Ogni segno presente è quindi motivato, e ha un significato per Juan, proprio come per ogni altro tatuaggio. Il ragazzo stima che sulla sua schiena ci sia posto ancora per altre 74 firme.

Gestione cookie