I legami famigliari sono indissolubili come lo può essere un tatuaggio. Per questo tra le scelte più comuni troviamo i tatuaggi coordinati con i proprio parenti. Si tratta spesso di tatuaggi che hanno una simbologia intrinseca, spesso molto personale e creativa. Oggi abbiamo trovato l’esempio di alcuni fratelli che hanno deciso di commemorare il loro legame per sempre con un tatuaggio veramente significativo. Può essere uno spunto se cerchi l’idea giusta da inchiostrare con un tuo familiare.
Secondo la psicologia l’ambiente famigliare è quello che permane per tutta la vita ed è quello che determina la nostra indole in rapporto con la comunità. In modo particolare il legame che si instaura con i fratelli ci mette in relazione con la nostra struttura comunicativa futura. I fratelli quindi svolgono un ruolo di rilievo nella nostra vita e nel nostro sviluppo. Questo rapporto indissolubile è raccontato in molte storie, leggende in varie epoche e nazioni; esempi del genere sono la storia tra i fratelli Iside e Osiride o il rapporto tra fratelli nell’opera di Mozart “Il flauto magico”.
Tra le idee più comuni per un tatuaggio con i propri familiari ci sono scritte, fasi, moniti. Abbiamo trovato l’esempio di una donna che con i suoi fratelli ha creato un’opera d’arte semplice ma ricca di significato.
Un’idea emozionante
Gli eventi della vita spesso ci portano lontano ma un legame forte va oltre ogni vicissitudine. Su un account Twitter è apparso questa foto di cui ci siamo innamorati e che ci ha fatto emozionare. Il tweet così dice: “tatuaggi coordinati con i miei fratelli. Non importa le circostanze, abbiamo l’un l’altro per la vita”.
La Traduzione: Non importa dove. Non importa quando. Non importa chi. Non importa cosa. In sostanza non importa cosa riserverà la vita. Loro ci saranno sempre l’uno per l’altro, e quel tatuaggio farà da monito anche nei momenti più difficili.
Un esempio bellissimo di come anche i tatuaggi possono avere una valenza importante e unire persone in ogni luogo e in ogni momento della nostra vita.