Sono arrivati anche in Europa, è la moda del momento. Se li hai sei ricco

Da anni continua a  spopolare una nuova moda di lusso, nata dall’idea di un designer giapponese che è riuscito a mettere insieme gioielli e tatuaggi. Ecco come ha fatto.

Si tratta dell’idea nata dal grande artista Nobuhiko Akastuka che ha voluto portare dal Giappone fino in Europa e in altre parti del mondo, una moda che unisce gioielli e tatuaggi.

tatuaggi oro
Puro lusso (credit Canva.com)

Si chiamano Precious Skin, esistono in estremo oriente già dal 2006 ma ora stanno conquistando tutti anche in Europa e non solo. Si tratta di tatuaggi in puro oro, ma temporanei, come veri e propri gioielli sulla pelle, che hanno conquistato tutti per la loro delicatezza ed eleganza.

Cosa sono i Precious Skin

Questa moda è spopolata soprattutto nella lussuosa città Dubai, negli Emirati Arabi dove sono stati aperti anche due studi di tatuaggi specializzati nell’applicazione in oro, uno di questi si trova all’ Hotel Burj Al Arab. A portare l’idea dell’artista Akastuka fino a Dubai, è stato l’amministratore Arnaud Flambeau della Flambeau Luxury Trading DMCC.

Egli ha affermato riguardo questi tatuaggi che sono una vera rivoluzione per il mondo del trucco, dei tatuaggi e degli accessori di lusso. Gli studi specializzati sono frequentati soprattutto da donne, che vogliono imprimere sulla loro pelle un gioiello semipermanente davvero lussuoso.

tatuaggi oro
Tatuaggio in oro (credit facebook.com/Immagine Acconciature)

 

tatuaggi oro
Tatuaggio in oro (credit facebook.com/ Norianna Zandarin)
tatuaggi oro
Tatuaggio in oro (credit facebook.com/ Cristina Pierangeli)

E’ un tipo di tatuaggio molto particolare, ideale soprattutto per essere sfoggiato durante eventi importanti, ed è molto semplice da applicare. I Precious Skin sono tatuaggi temporanei realizzati con fogli d’oro, argento o platino puri al 99,99%. Ovviamente non richiedono un’incisione sulla pelle come i comuni tatuaggi e possono essere anche da 24 carati.

Hanno una durata di circa una settimana e bastano 10 minuti per applicarli. Per far durare così tanto il tatuaggio, l’oro viene applicato sulla pelle grazie a un sistema con luce filtrata in modo da far aderire il tatuaggio su di essa, per più tempo. Oltre che essere fatti in poco tempo non causano neanche dolore.

Questi tatuaggi vanno via col tempo, man mano che la pelle viene lavata, e una volta sparito il tatuaggio, qualora lo si desiderasse, sarà possibile applicarne un altro. Possono essere fatti in qualsiasi parte del corpo. Avendo delle tonalità tanto brillanti, questi tatuaggi possono anche aiutare a risaltare la propria carnagione, per via del contrasto che creano, e vengono sfoggiati soprattutto durante le stagioni calde.

La loro grandezza e/o forma non ha limiti, se non quelli del portafoglio. Essendo tatuaggi di lusso, il loro prezzo parte dai 40 euro ma può arrivare a costare anche 6.000 euro, in base alle dimensioni e alla particolarità dei soggetti scelti.

Questi tatuaggi temporanei possono essere acquistati anche online, ovviamente non saranno originali in oro vero, ma comunque possono regalare un tocco di eleganza in più, quasi a voler simulare gioielli etnici di ogni tipo.

Gestione cookie