I cartoni animati e i fumetti sono una parte integrante e fondamentale dell’intrattenimento e della cultura di buona parte del mondo.
Diffusi dallo scorso secolo, dalle strisce a fumetti alle graphic novel, passando per i manga e i corto e lungometraggi, non c’è bambino che non abbia avuto a che fare con i cartoni.
Peraltro, i miglioramenti tecnici che si sono verificati negli scorsi decenni hanno permesso di conferire ancora maggiore dignità al mondo dell’animazione a fumetti, diffondendo delle idee visive su scala globale e creando dei veri e propri personaggi iconici, finiti con il diventare punti di riferimento per la giovinezza di tantissimi di noi.
Ma i tatuaggi con i cartoni sono ancora attuali o è meglio puntare su altro, nel corso dei prossimi mesi?
I cartoni animati, una piacevole compagnia a cui non rinunciare!
Con l’invenzione del cinema e della televisione, i cartoni animati divennero molto popolari fin dalla metà dello scorso secolo. Tuttavia, nella prima parte della loro diffusione, non furono tantissime le alternative a disposizione dei più giovani: si tenga conto che il cinema richiedeva tra 24 e 30 fotogrammi singoli per ogni secondo di trasmissione e quindi l’animazione disegnata a mano era un processo incredibilmente laborioso!
Le cose sono evidentemente cambiate con l’innovazione digitale, che ha portato a opzioni più snelle per gli animatori tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo. È stato proprio in quel momento che i cartoni animati sono diventati dei must per intere generazioni di giovani!
Non stupisce, dunque, che proprio da quegli anni i tatuaggi con i cartoni animati abbiano finito con il comparire in modo crescente sulle pelle di uomini e donne, con caratteristiche che dipendono essenzialmente dal punto di vista del cliente e dallo stile unico dell’illustratore. Per esempio, i tatuaggi con i cartoni possono fare riferimento a fumetti e animazioni preesistenti e a relativi cimeli, oppure possono raffigurare approcci tradizionali con idee più innovative, lasciando così sfogo alla piena creatività.
Visualizza questo post su Instagram
Con queste premesse, i tatuaggi con i cartoni animati sono ben più di una moda passeggera, bensì una tendenza che è destinata a rimanere inalterata negli anni. Dunque, anche nel 2023 crediamo che i tatuaggi con i cartoon finiranno con l’avere un ruolo da protagonisti nei saloni dei tatuatori di tutto il mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Non dimentichiamo che alcuni personaggi legati alla nostra infanzia, ancora ci rimandano emozioni incredibili, che vorremmo ovviamente trattenere in qualche modo.
Imprimere i miti di un tempo sulla nostra pelle, è una tendenza che non potrà morire a breve.
Voi che ne pensate? Vi siete mai fatti ritrarre un cartone animato sulla pelle? Cosa avete scelto?