Tra i vari tatuaggi in costante aumento di popolarità, quelli sul collo sono sicuramente in grado di spiccare il volo nel 2023.
I tatuaggi sul collo sono infatti una scelta piuttosto coraggiosa, rappresentando il modo perfetto per mostrare il proprio stile di vita.
Che preferiate disegni dettagliati o linee semplici, i tatuaggi sul collo possono aiutarvi a mostrare la vostra personalità in modo accattivante e creativo.
Proprio per questo motivo nel nostro odierno approfondimento esploreremo perché i tatuaggi sul collo potrebbero essere la tendenza del 2023 e vedremo cosa è bene considerare prima di farsene uno!
Diversi tipi di tatuaggi sul collo
In primo luogo, rammentiamo come esistano diversi tipi di tatuaggi sul collo. Alcuni scelgono di farsi un piccolo tatuaggio, mentre altri optano per un tattoo più esteso.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco alcune delle scelte più popolari:
- Tatuaggi sul collo di piccole dimensioni: questi tatuaggi sono di solito disegni semplici ed eleganti che possono essere facilmente nascosti all’occorrenza.
Visualizza questo post su Instagram
Sono perfetti per chi vuole farsi un tatuaggio ma non vuole che sia troppo visibile
- Tatuaggi tribali sul collo: sono disegni solitamente più intricati dei tatuaggi sul collo di piccole dimensioni. Sono spesso visti come un’esaltazione delle proprie preferenze culturali
- Tatuaggi celtici sul collo: i disegni celtici sono molto popolari sia tra gli uomini che tra le donne. Possono essere piccoli e delicati o grandi e audaci, a seconda delle preferenze
- Tatuaggi Kanji sul collo: i tatuaggi kanji stanno diventando sempre più popolari grazie alla crescente popolarità della cultura giapponese. Anche loro possono essere semplici o complessi, a seconda dei caratteri scelti
- Tatuaggi sul collo con nome: farsi tatuare il proprio nome sul collo è una scelta popolare sia tra le celebrità che tra la gente comune, divenendo così un ottimo modo per mostrare la propria personalità.
Visualizza questo post su Instagram
Pro e contro dei tatuaggi sul collo
Ciò premesso, ci sono alcune cose da considerare prima di fare un tatuaggio sul collo. Innanzitutto, bisogna considerare i pro e i contro.
Il lato positivo è che i tatuaggi sul collo possono essere molto eleganti e cool: sono anche relativamente facili da coprire in caso di necessità, ad esempio durante un colloquio di lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli aspetti negativi, i tatuaggi sul collo possono essere piuttosto dolorosi e possono anche rendere difficile trovare una buona acconciatura che li copra.
Come scegliere il tatuaggio del collo giusto
Quando si tratta di scegliere un tatuaggio sul collo, ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione.
Innanzitutto, bisogna pensare alle dimensioni del tatuaggio. Un tatuaggio piccolo può essere facilmente nascosto se necessario, ma un tatuaggio grande può essere più difficile da coprire.
In secondo luogo, bisogna considerare la posizione del tatuaggio. Il collo è un’area molto visibile, quindi bisogna assicurarsi che il tatuaggio sia posizionato in un punto visibile. Infine, bisogna pensare al disegno del tatuaggio. Un disegno semplice potrebbe non risaltare quanto un disegno più dettagliato o intricato.