Siete stanche delle cavigliere tradizionali che sembrano finire troppo fretta fuori moda? Oppure vi piace l’idea di indossare qualcosa di unico e personale intorno alla caviglia?
Qualsiasi sia la vostra motivazione, è arrivato il momento di prendere in considerazione l’idea di fare un bel tatuaggio come cavigliera!
Questa tendenza sta da diverso tempo conquistando il mondo della body art con i suoi disegni creativi e le sue infinite possibilità.
Per darvi un giusto spunto e farvi passare subito all’azione, di seguito abbiamo riepilogato tre proposte che non dovreste sottovalutare…
Tatuaggio del fiore sulla caviglia
Il tatuaggio di un fiore sulla caviglia è una scelta femminile e sexy allo stesso tempo. Sarà forse il modo con cui il disegno scorre sulla caviglia o forse è la natura delicata della maggior parte dei fiori. Qualunque sia la ragione, i tatuaggi floreali sono sempre una scelta molto popolare per le donne che desiderano farsi tatuare in questa sensuale parte del corpo.
Naturalmente, se state pensando di farvi tatuare un fiore sulla caviglia, ci sono alcune cose che dovete tenere a mente.
In primo luogo, abbiate considerazione delle dimensioni del tatuaggio. Un tatuaggio di piccole dimensioni può essere carino e delicato, mentre uno più grande può dare più nell’occhio.
In secondo luogo, pensate alla tavolozza di colori che volete utilizzare. I tatuaggi neri e grigi sono bellissimi, ma possono anche sembrare molto duri sulla pelle chiara. Se avete la pelle chiara, optate per colori più tenui come i pastelli o l’inchiostro bianco.
In terzo luogo, pensate al posizionamento: in quale punto della caviglia volete che il tatuaggio sia posizionato? Volete che sia visibile quando indossate le scarpe o volete che sia nascosto?
Evidentemente, qualunque sia la decisione sul posizionamento, scegliete un disegno che abbia un significato per voi: che sia un simbolo del vostro amore per la natura o un tributo a una persona speciale della vostra vita, assicuratevi che il vostro tatuaggio sia significativo!
Tatuaggio delle iniziali sulla caviglia
Una seconda alternativa che abbiamo il piacere di condividere è quella del tatuaggio delle iniziali sulla caviglia. Piccoli e discreti, sono tatuaggi che potrebbero costituire il giusto lasciapassare per il proprio primo tattoo…
Tatuaggio Mandala sulla caviglia
Tra i tanti tipi di tatuaggi alla caviglia, i tatuaggi mandala alla caviglia sono tra i più popolari. I mandala sono disegni circolari spesso utilizzati nelle cerimonie religiose induiste e buddiste, e si trovano anche nelle pitture di sabbia tibetane.
I tatuaggi mandala alla caviglia sono solitamente di piccole dimensioni e vengono posizionati all’interno o all’esterno della caviglia. Possono essere semplici o complessi, a seconda del disegno. Molte persone scelgono di farsi tatuare un mandala perché credono che abbia un significato spirituale e che possa aiutare a raggiungere l’illuminazione.
In ogni caso, considerato che i mandala possono essere molto intricati, assicuratevi di trovare un tatuatore esperto in questo tipo di tatuaggi!