Se vuoi tatuarti un fiore, devi sapere a cosa vai incontro. 5 idee per non sbagliare

La tecnica di rappresentazione dei tatuaggi che si avvale di un “finto” raggio X per poter delineare contenuti e sovrapposizioni di toni, è sempre più utilizzata da tutti gli artisti più noti al mondo. E, probabilmente, se parlate con il vostro tatuatore di riferimento dell’opportunità di ricrearla sulla vostra pelle, non potrà che confermarvi di quanto questa tendenza sia davvero cool e sempre più apprezzata.

idee fiori raggi x
5 idee per non sbagliare (credit: Canva)

Ma quali sono le accortezze che vi consigliamo di utilizzare nell’avvicinamento a questo genere di tatuaggio? Cerchiamo di saperne un po’ di più e scoprire insieme a voi tanti stili che non potranno che trarvi nella giusta soddisfazione!

Tecnica raggi X, complessa ma efficace!

Naturalmente, non tutti i tatuatori sono in grado di padroneggiare questa tecnica particolare con la giusta maestria. Il che, in fin dei conti, non può che indurvi in una condizione di grande attenzione: cercare di capire se l’artista che avete davanti a voi sia o meno in grado di garantirvi un risultato accurato e personalizzato, esattamente come il modello – bozza che avete in mente.

tatuaggi raggi x
La nostra selezione dei migliori tatuaggi di fiori effetto raggi x

Non abbiate alcun timore, dunque, nel chiedere al body artist di riferimento se ha avuto modo di maturare una profonda esperienza in questo settore. E non abbiate neppure alcun timore nel domandare al tatuatore di presentarvi alcune sue realizzazioni precedenti, effettuate con questa tecnica: se il tatuatore è un buon professionista, non avrà alcun timore nel mostrarvi quel che ha fatto e, anzi, è probabile che sia anche un po’ orgoglioso delle sue lavorazioni passate!

Fiori ai raggi X, una soluzione di grande stile

Chiarita la cautela di cui sopra (evitate di cedere alla tentazione di cadere dinanzi alle lusinghe del primo tatuatore che andrete a consultare, ma abbiate sempre cura di confrontare i suoi lavori con quelli degli altri colleghi al fine di individuare il top!), potete sicuramente passare alla fase più divertente e creativa: scegliere il modello da realizzare sul vostro corpo!

Prima di far questo, vogliamo però compiere un piccolo cenno di attenzione nei confronti di questa tecnica che, se oggi appare modernissima e accattivante, in un prossimo futuro potrebbe non sembrare più tale. Se dunque volete avvicinarvi al mondo dei tatuaggi floreali con i raggi X, siatene pienamente convinte e, soprattutto, mettete in conto che in un prossimo futuro le bellezze di queste realizzazioni potrebbero non apparirvi più tali. È un rischio che potete correre con qualsiasi tattoo, ma che con queste particolari realizzazioni sembra essere ancora più elevato.

Naturalmente, con quanto sopra non vogliamo certamente distogliere la vostra attenzione su queste creazioni (anzi!), quanto – solamente – cercare di ispirare un pizzico di cautela nella scelta di soggetti e tecniche di realizzazione.

fiore preferito tattoo
Canva

Detto ciò, non possiamo che concentrarci su questi meravigliosi tatuaggi con i fiori ai raggi X, che tante lettrici hanno già conquistato! La leggerezza e il design sofisticato di queste immagini sono infatti in grado di dare al vostro fiore in bianco e nero un aspetto unico e super personalizzabile, che non farete certamente fatica nell’adattare alle vostre esigenze.

Il nostro invito non può che essere quello di consigliarvi a consultare con attenzione e con passione la serie di scatti fotografici che sotto abbiamo scelto per voi, nella speranza che vi possa essere qualcosa che possa realmente fare al caso vostro. Ricordatevi, ad ogni modo, che potete personalizzare ogni modello come preferite, e che potete posizionarlo nella parte che privilegiate nel vostro corpo. Alla fine di questa fase di valutazione, non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate, e se le idee che sono contenute in questo approfondimento vi sono state in qualche maniera utili!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie