I tatuaggi di grandi dimensioni stanno diventando sempre più popolari, e per una buona ragione su tutte: possono essere opere d’arte incredibilmente suggestive e dettagliate, dal forte impatto visivo. Ma perché sono così di tendenza?
Oggi abbiamo deciso di dedicare il nostro approfondimento al tema dei tatuaggi su larga scala, analizzando i motivi per cui sono così di moda e le diverse maniere in cui è possibile ottenere questo look sfruttando una tendenza che dovrebbe durare ancora a lungo.
Parleremo di cosa considerare prima di impegnarsi a farne uno e di come scegliere l’artista per il vostro disegno e… non solo!
Cosa sono i tatuaggi su larga scala?
Cominciamo da qualche definizione di base. I tatuaggi su larga scala sono tatuaggi che coprono una vasta area del corpo, di solito dal petto o dalla schiena fino alle gambe.
Diverse sono le motivazioni che possono condurre a questa scelta. Alcune persone scelgono di farsi tatuare su larga scala perché vogliono un tatuaggio di particolare impatto visivo.
Altri possono desiderare un tatuaggio che copra un tatuaggio esistente o delle cicatrici. Qualunque sia la ragione, i tatuaggi di grandi dimensioni sono sicuramente un impegno che
Visualizza questo post su Instagram
val la pena considerare con particolare attenzione e dedizione, al fine di non scongiurare questo significativo investimento.
Insomma, se state pensando di fare un tatuaggio su larga scala, è importante fare una ricerca e trovare un artista affidabile che abbia esperienza con questo tipo di tatuaggio.
Una volta trovato l’artista giusto, è il momento di iniziare a pianificare il disegno: tenete presente che i tatuaggi su larga scala richiedono più sessioni per essere completati, quindi preparatevi ad avere un po’ di pazienza (e di dolore!).
Qual è la differenza tra i tatuaggi su larga scala e quelli su piccola scala?
Oltre alle dimensioni, ci sono alcune differenze fondamentali tra i tatuaggi su larga scala e quelli su piccola scala.
Innanzitutto, i tatuaggi su larga scala tendono a essere più dettagliati e complessi, mentre quelli su piccola scala sono più semplicistici e basilari.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, i tatuaggi su larga scala tendono anche a essere più costosi di quelli su piccola scala, a causa della quantità di tempo e degli sforzi necessari per completarli. Proprio per questo motivo espongono le persone che li adottano a qualche disagio in più e, per i più sensibili, un po’ di dolore extra.
Perché i tatuaggi su larga scala stanno diventando così popolari?
Ci sono molte ragioni per cui i tatuaggi su larga scala stanno diventando sempre più popolari. Innanzitutto, consentono un maggior grado di espressione personale: con uno spazio più grande su cui il tatuatore può lavorare, infatti, è possibile creare disegni più dettagliati e intricati che mettono in mostra la propria espressività e la propria personalità.
Voi che ne pensate?