Il corvo è uno degli animali più tatuati dal “pubblico” femminile e maschile della body art. Ma vi siete mai domandati per quale motivo? Quali sono i significati sottostanti che spingono molte persone a tatuarsi uno o più corvi sulla propria pelle? Che cosa vogliono effettivamente esprimere?
Cerchiamo di saperne di più!
Evidentemente, come avviene per ogni disegno che si può decidere di tatuarsi sulla pelle, ci sono diversi significati del tattoo del corvo, applicati anche al “vostro” tatuaggio.
Per esempio, non tutti sanno che i tatuaggi con il corvo possono avere contemporaneamente sia significati positivi che significati negativi. Questo uccello è infatti negli anni stato un simbolo di negatività, di oscurità, di morte e di mistero, con un simbolismo associato da lungo tempo (i primi segni, in tal senso, risalgono a diversi secoli fa), che si è mantenuto costante fino ai giorni nostri, tanto che molte persone pensano alla morte quando pensano al corvo.
Il motivo di tale approccio è dovuto naturalmente a diversi approcci simbolici che hanno contraddistinto di tonalità negative i significati del corvo nella società occidentale e… se volete tali stessi significati possono anche essere associati al tatuaggio di questo volatile!
Nonostante il simbolismo negativo che viene generalmente associato al corvo, in realtà questo uccello può anche rappresentare alcuni dei migliori attributi che si possano immaginare.
Il corvo è infatti un chiaro simbolo di intelligenza e di saggezza: avendo altresì la capacità di parlare, il corvo è ritenuto un consigliere, un tramite tra il mondo umano e quello animale.
Chiarito quanto precede, è ovvio che il proprio personalissimo tatuaggio del corvo può simboleggiare quello che volete. Nessuno può dunque dirvi qualcosa di diverso! Il tatuaggio del corvo potrà pertanto significare:
Passando infine ai disegni dei tatuaggi con il corvo, gli elementi grafici possono ovviamente essere disponibili in diverse varianti, stili e disegni, considerato che possono essere raffigurati con una varietà di simboli che rappresentano la morte, come il cranio. Non è nemmeno raro vedere disegni di tatuaggio con il corvo con il sangue, sia sgorgante dal corvo che da qualche altro elemento della creazione di body art che avete scelto.
Ancora i tatuaggi di corvo possono essere realizzati nell’arte celtica e nell’arte tribale, anche se i tatuaggi di corvo realizzati con uno stile tribale hanno poco significato simbolico, contrariamente a quelli in arte celtica, che possono essere associati alla guerra, alla magia e alla miseria.
[elfsight_instagram_feed id=”51″]
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…