Il tatuaggio con la farfalla è uno dei preferiti dal pubblico femminile, anche se pure molti uomini lo apprezzano particolarmente, finendo con il ricrearlo sulla propria pelle.
D’altronde, vero e proprio simbolo di bellezza naturale, la farfalla è un simbolo che storicamente è in grado di rappresentare la fede, la trasformazione e la voglia di libertà. Tradizionalmente, la farfalla è stata anche strettamente legata alla femminilità e all’amore più romantico, ed è per questo che i disegni dei tatuaggi con questo animale sono così popolari.
Sapevate, però, che molti dei significati di questo tatuaggio dipendono dal colore della farfalla o dal modo con cui viene rappresentata?
Di seguito abbiamo voluto riassumere tutti i principali colori e stili con cui è possibile abbellire questo tattoo, e i loro relativi significati!
Un disegno di tatuaggio con la farfalla blu è tipicamente un segno di buona fortuna.
Così come un bozzolo si sviluppa in una farfalla, sfoggiando grandi ali colorate, il tatuaggio con le ali di farfalla può rappresentare la trasformazione e la metamorfosi.
Abbinata ad una rosa, la farfalla è un simbolo d’amore. In greco, la parola farfalla è “psiche”, che è anche il nome del dio dell’amore.
Nel folklore irlandese, le farfalle erano i simboli dell’anima umana. Ne deriva che le farfalle celtiche sono simboli dell’aldilà, della trasformazione e della creazione.
Il tatuaggio della farfalla giapponese è un simbolo di matrimonio, in grado di commemorare anniversari e matrimoni.
La farfalla monarca è un classico simbolo di regalità. In Messico, si ritiene che sia anche un segno del ritorno delle anime per il Giorno dei Morti.
Un teschio rappresenta tipicamente la mortalità, e una farfalla rappresenta una nuova vita. Insieme, questi disegni in un tatuaggio sono dunque il simbolo del cerchio della vita e dei legami tra la vita e la morte.
Nel contesto del cristianesimo, la farfalla bianca rappresenta la salvezza. E’ anche simbolo di purezza.
Tipicamente, un tatuaggio con la farfalla gialla rappresenta la felicità. In Scozia e Irlanda, una farfalla gialla vicino a una tomba è il segno di un’anima che è in pace.
Insomma, come abbiamo potuto vedere sono davvero numerose le varianti con cui è possibile personalizzare il tatuaggio con la farfalla: date uno sguardo alla nostra gallery e fateci sapere che cosa ne pensate!
[elfsight_instagram_feed id=”62″]
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…