Tatuarsi l’ombelico è già di per sé un’idea piuttosto folle, ma farlo nel modo che abbiamo intravisto in un recente video su TikTok è davvero al limite!
Un utente ha infatti postato un tatuaggio molto particolare sull’ombelico, che ha destato non poche perplessità tra coloro che hanno guardato il filmato e hanno scelto di commentare i propri dubbi sulla tecnica utilizzata.
Per molti, infatti, tatuarsi l’ombelico in questo modo potrebbe esser fastidioso, per altri pericoloso e per altri ancora terrificante. Chi avrà ragione?
Diamo subito un’occhiata al video in questione, per farci un’idea di quello a cui ci stiamo riferendo:
@tatartist.com Belly button tattoo you will try?#tattootechnique #spidertattoo #bellybuttontattoo #tattooskill #slowmotion #tattooideas #tattootikto #fyp #fypシ #foryou #cooltattoo #inktattoo #tattooin #tatartist ♬ original sound – tatartist
Il risultato di questo tattoo è un ragno che sembra spuntare dall’ombelico, con un dettaglio nero che – proprio grazie alla conformazione dell’ombelico – riesce a dare una tridimensionalità quasi preoccupante al tattoo.
Al di là del soggetto che si è scelto di ritrarre, e alla discutibile scelta di tatuarsi una zona così delicata, il risultato è davvero sorprendente!
Ma qual è il significato di un tatuaggio sul ragno sull’ombelico?
Per comprenderlo non possiamo che ammettere e accettare che esistono diverse interpretazioni dei tatuaggi a forma di ragno: le più diffuse sono comunque quelle che suggeriscono come il tatuaggio del ragno rappresenti forza, potere e stabilità. Il tatuaggio del ragno può anche essere visto come una rappresentazione della filatura della ragnatela, che è spesso associata alla pazienza, al duro lavoro e alla determinazione. Inoltre, in molte culture i ragni sono considerati simboli di fortuna, per cui un tatuaggio di ragno può essere visto anche come portatore di fortuna!
Ora, non sfugge il fatto che proprio per questi motivi moltissime persone nel corso della storia abbiano scelto di tatuarsi dei ragni sulla pelle (magari, non proprio sull’ombelico come in questo caso!).
Tra i primi che scelsero di agire in questa direzione ci furono diversi marinai e persone che viaggiavano in terre straniere: per loro il tatuaggio del ragno era considerato un portafortuna e un modo per allontanare gli spiriti maligni.
Ben presto, poi, il tatuaggio del ragno finì con l’essere associato alla morte. Il motivo è semplice: i ragni si trovano spesso nelle bare e nelle lapidi e, anche se circolano altrove, a volte sono velenosi e piuttosto pericolosi.
Quindi, il tatuaggio del ragno divenne popolare tra i criminali, divenendo un modo per dimostrare di essere un duro e di non temere la morte. Il tatuaggio del ragno era anche usato come simbolo segreto e, proprio per questo motivo, non era esposto pubblicamente su zone molto visibili del proprio corpo.
Solamente in anni più recenti il tatuaggio del ragno è diventato più mainstream, tanto da essere semplicemente uno strumento per esprimere la propria individualità e creatività, o per pura passione estetica.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…