Il tatuaggio con un triangolo? È sicuramente uno dei soggetti più raffigurati in tutto il mondo, complice una serie di significati facilmente ricollegabili a questo genere di figura geometrica, e alla loro facile personalizzazione. Se a quanto sopra aggiungiamo anche il fatto che i tatuaggi con il triangolo possono essere posizionati un po’ ovunque, il risultato è che abbiamo dinanzi a noi la possibilità di poterci tatuare una figura che nella migliore delle ipotesi riuscirà a rispecchiare in modo completo ed efficace il nostro pensiero e il nostro animo. Ma che cosa significa il tatuaggio con il triangolo? E quali sono alcuni dei migliori modelli in circolazione?
Cominciamo con il ricordare che il triangolo rappresenta la triplice natura dell’Universo: cielo, terra, uomo. Ma non solo: può infatti essere ricondotto alla rappresentazione dell’uomo, come corpo, come anima e come spirito. Il tre è inoltre generalmente considerato il numero perfetto e uno dei più mistici.
Naturalmente, molta della potenza del significato del tatuaggio con il triangolo dipenderà anche dal modo con cui viene raffigurato. Ad esempio, un triangolo con il vertice che viene rivolto verso l’alto simboleggia la vita, il fuoco, la fiamma, il calore. È inoltre il principio maschile, il linga, il mondo spirituale. È altresì la trinità dell’amore, della verità e della saggezza. Ha generalmente connotati particolarmente positivi. Se invece il triangolo è rovesciato, il suo punto di riferimento è lunare, femminile. Simboleggia l’acqua, il freddo, il corpo.
Nell’ipotesi in cui il tatuaggio sia raffigurato in un cerchio, il significato è principalmente riconducibile alla superficie piana delle forme, dentro il cerchio dell’eternità. Si tratta di un tatuaggio dal forte livello evocativo, anch’esso dalla facile personalizzazione. Un’altra figura molto utilizzata è il c.d. “valknut”, tre triangoli intrecciati: si tratta di un tatuaggio proveniente dalla mitologia norvegese, rinvenuto anticamente su lapidi commemorative e su alcune pietre runiche risalenti fin dal periodo dei vichinghi. Probabilmente legato a riti funebri, è oggi spesso riscontrabile sulla pelle di moltissime persone.
Intuibilmente, il significato del tatuaggio cambia altresì sulla base delle culture e delle religioni di riferimento. nella tradizione cristiana, ad esempio, il triangolo equilatero raffigura la Trinità e l’uguaglianza tra persone, mentre nella tradizione buddista rappresenta il Buddha, il Dharma e il Sangha. Per gli egiziani, rappresenta invece la Triade.
A questo punto, non possiamo non cercare di ingolosire la vostra curiosità sulla possibilità di tatuarvi un bel triangolo sulla pelle, attraverso una lunga serie di modelli fotografici che vi suggeriamo di consultare attentamente. Noterete che il tattoo con il triangolo può essere posizionato praticamente ovunque sul vostro corpo, e che può essere oggetto di facili personalizzazioni: tenete in considerazione che le moda recente tende a preferire i tattoo più piccoli e minimalisti, ma che niente vi vieta di sfoggiare un tatuaggio dalle dimensioni più “importanti”.
Bando alle ciance, vi lasciamo con una bella gallery da guardare e da condividere con le vostre amiche e con i vostri amici: potrebbe essere la base di partenza per un nuovo ragionamento sui migliori tattoo da sfoggiare nel corso della prossima stagione!
Caim Mortiss è un uomo di 45 anni, proveniente dalla Colombia, che afferma di essere…
Farsi un piercing non è una cosa da sottovalutare, è importante fare attenzione ad alcuni…
La cantante americana ha lasciato a bocca aperta i fan quando si è accorta di…
Il tatuaggio sembra rivestire un'importanza notevole nel modo dello sport. Una sorta di identificazione che…
Le condizioni di uno dei pugili italiani più noti e vittoriosi sono ancora critiche. Ripercorriamo…
Il septum è uno dei piercing più famosi e richiesti ancora oggi, con una storia…