Tendenza inaspettata per il 2023. Sta diventando un must in poco tempo

Su Tatuaggi Style siamo sempre alla ricerca dei migliori trend, quindi è tempo di pensare al 2023. Ebbene, oggi vogliamo parlarvi di uno dei must che sta emergendo in questi giorni, convinti che potrebbe essere una tendenza inaspettata il prossimo anno.

Ma di che cosa parliamo? Quale animale sta guadagnando popolarità nelle principali tendenze in materia di tattoo artist?

tendenze tattoo 2023 animali
Potreste sorprendervi.
TatuaggiStyle.it

Proviamo a scoprirlo insieme in questo approfondimento e, con l’occasione, cerchiamo di comprendere che cosa potrebbe accadere il prossimo anno sulla pelle di molti italiani e italiane!

Tatuaggio del pavone: cosa significa

Come risulta chiaro dalle immagini che abbiamo scelto a corredo di questo articolo, il riferimento odierno è quello del pavone che, con i suoi colori vivaci e le sue piume meravigliose, è da secoli fonte di ispirazione per i tatuaggi.

Questo maestoso uccello ha infatti una profonda simbologia in molte culture e il suo tatuaggio è altrettanto significativo. Che dunque siate alla ricerca di un disegno per esprimere voi stessi o semplicemente per ammirare la sua bellezza, il tatuaggio del pavone ha sicuramente molto da offrire!

Che storia ha il tatuaggio del pavone

Esistono molte interpretazioni diverse del significato del tatuaggio del pavone. In alcune culture, per esempio, il pavone è visto come un simbolo di buona fortuna, mentre in altre è considerato un simbolo di regalità e prosperità.

pavone tendenza 2023
Tatuaggistyle.it

Non tutti sanno, probabilmente, che il primo uso documentato del tatuaggio del pavone risale agli antichi Egizi. Gli egizi consideravano infatti il pavone un simbolo di rinascita e rigenerazione. L’uccello era anche associato alla dea Iside, spesso raffigurata con una piuma di pavone tra i capelli.

Anche i Romani avevano una forte dedizione nei confronti del pavone, un uccello che per loro rappresentava Giunone, la dea del matrimonio e della maternità. I Romani ritenevano che le piume della coda del pavone fossero in realtà degli occhi, che si diceva sorvegliassero e proteggessero coloro che li indossavano.

In Asia, ci sono molte altre leggende e miti che circondano il pavone. In Cina, per esempio, l’uccello è spesso considerato un simbolo di fortuna e prosperità. Nella mitologia indù, il dio Krishna è spesso raffigurato con una piuma di pavone blu tra i capelli. In Giappone, l’uccello è associato alla saggezza e alla conoscenza.

Il significato del tatuaggio del pavone

Come abbiamo già visto, esistono molte interpretazioni diverse del significato del tatuaggio del pavone. Alcuni li vedono come un simbolo di libertà e indipendenza, mentre altri li vedono come un segno di buona fortuna o di fortuna.

Qualunque sia il significato che scegliete di associare al vostro tatuaggio del pavone, sarà sicuramente un’aggiunta bella ed elegante alla vostra collezione di body art!

Come scegliere il tatuaggio del pavone

Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie il disegno di un tatuaggio di pavone.

Innanzitutto, pensate alle dimensioni del tatuaggio: i tatuaggi di pavone possono essere piccoli e delicati o grandi e vistosi.

In secondo luogo, considerate i colori che volete utilizzare. I pavoni sono noti per le loro piume brillanti e iridescenti, quindi è consigliabile utilizzare colori vivaci nel disegno del tatuaggio!

In terzo luogo, decidete se volete un disegno realistico o astratto. I tatuaggi realistici del pavone possono essere straordinari, ma anche i disegni astratti possono essere altrettanto belli.

In quarto luogo, pensate alla posizione del tatuaggio sul vostro corpo. I tatuaggi di pavone sono perfetti sulla schiena, sulla spalla o sulla coscia, anche se – naturalmente – niente vi vieta di sperimentarli anche altrove!

Dopo aver considerato tutti questi fattori, prendetevi un po’ di tempo per sfogliare i disegni dei tatuaggi di pavone online o sulle riviste specializzate e, quando trovate un disegno che vi piace, stampatelo o salvatelo sul computer in modo da poterlo mostrare al vostro tatuatore di fiducia!

Gestione cookie