Come sapete, i tatuaggi sono una forma popolare di body art che esiste da secoli ed esisterà per sempre. Tuttavia, questo non significa che tale modo per esprimere se stessi e rappresentare i propri interessi sia sempre identico, e che non vi siano tendenze che prevalgono sulle altre.
Proprio per questo motivo oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione su un particolare trend che sta emergendo con particolare forza e che riteniamo che possa essere utile per molti dei nostri lettori.
In questo post discuteremo infatti il significato dei tatuaggi con un animale piuttosto “furbo”, ed esploreremo il motivo per cui possono essere una scelta interessante per chi vuole farsi un tatuaggio.
Come state ben immaginando, oggi parleremo di volpi, animali associati alla cultura del tatuaggio per molti anni.
Agli albori del tatuaggio, per esempio, le volpi venivano spesso utilizzate come simbolo di buona fortuna: la volpe è infatti un animale astuto, noto per la sua capacità di evitare i predatori. La volpe ha anche la reputazione di essere… un imbroglione, il che la rende una scelta popolare per coloro che vogliono mostrare il loro lato malizioso.
I tatuaggi con le volpi, ad ogni modo, si trovano in molte culture, tutte diverse. Nella cultura giapponese, la volpe è conosciuta come kitsune, una creatura mistica che si dice abbia poteri magici. Si ritiene inoltre che kitsune abbia la capacità di trasformarsi in qualsiasi altro animale o forma umana, rendendo così la volpe una scelta molto popolare per coloro che vogliono mostrare il loro legame con la natura e il mondo degli spiriti.
Nella cultura dei nativi americani, la volpe è considerata un animale sacro: rappresenta forza, saggezza e destrezza.
Esistono molte interpretazioni diverse dei tatuaggi con la volpe e in buona parte tutto dipende dalle diverse culture di appartenenza.
Per esempio, alcuni vedono la volpe come un simbolo di astuzia e inganno, mentre altri la vedono come un simbolo di intelligenza e intraprendenza. In molte culture, la volpe è anche vista come una figura ingannatrice, non sorprendendo dunque che alcune persone scelgano di farsi tatuare una volpe come modo per mostrare il loro lato giocoso.
Quando si tratta di scegliere un tatuaggio con la volpe, ci sono tantissime alternative a vostra disposizione e potrebbe non essere facile trovare la propria preferita.
Pertanto, in primo luogo domandatevi cosa significa per voi la volpe e quali siano le vostre associazioni con questo animale? È qualcosa che vi ha sempre attratto?
Una volta stabilito il significato della volpe a livello personale, si può iniziare a guardare i disegni. Esistono migliaia di potenziali bozze di tatuaggi con la volpe, quindi prendetevi il tempo necessario per trovarne uno che vada bene per voi. È importante trovare un disegno che non sia solo esteticamente piacevole, ma che abbia anche un significato personale.
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…